Dall’espulsione dell’andata alla titolarità del ritorno: Luigi Cherubini vuole fare la differenza in Sampdoria-Monza
Monza-Sampdoria dell’andata è stata un disastro. La partita del 20 settembre si decise in pochi minuti tra il rigore sbagliato da Antonin Barak e l’espulsione di Luigi Cherubini, che rimediò due giornate di squalifica per una reazione su Armando Izzo. Due giornate che accesero molte polemiche intorno al numero 10 che ora, sette mesi dopo, può riscattarsi.
Attilio Lombardo ha intenzione di farlo giocare da titolare. L’allenatore ha confermato che Cherubini è un calciatore che si abbatte se non parte titolare e che, invece, si esalta quando riceve la pettorina nella rifinitura. A 36 ore dalla partita sembra proprio che sarà lui, insieme a Tjas Begic e Nicholas Pierini a giocare a supporto di Matteo Brunori.
Verso Sampdoria-Monza, Cherubini vuole la sua pettorina…

Sampdoria, dall’espulsione alla maglia da titolare: la grande occasione di Luigi Cherubini con il Monza
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Massimo Coda si ferma! Le condizioni
E’ chiamato a una grande partita. Contro il Pescara è stato decisivo con la magia per Fabio Depaoli. Magie come quelle contro l’Avellino, quando si procurò il rigore nella sconfitta dell’andata, o come quella contro la Virtus Entella, qiuando sbloccò il derby dopo una cavalcata partita dalla propria metà campo.
Con Attilio Lombardo ha perso il posto, partendo dalla panchina nelle ultime tre partite. Il tecnico, però, vuole dargli fiducia e vuole fargli trovare continuità dopo l’ottimo ingresso con il Pescara.
Cherubini vuole la pettorina e vuole partire da titolare. Per cancellare il rosso dell’andata e per regalarsi un finale da protagonista.



