Da Beppe Iachini ad Alberico Evani con Roberto Mancini e Attilio Lombardo: la giornata della rivoluzione in casa Sampdoria
Lunedì 7 aprile è stata la giornata della rivoluzione in casa Sampdoria. Il presidente Matteo Manfredi ha deciso: via Pietro Accardi e Leonardo Semplici, dentro Alberico Evani e Attilio Lombardo. Il primo sarà allenatore, il secondo vice. Con Roberto Mancini consigliere fuori organigramma e Andrea Mancini che, a breve, sarà ufficializzato come direttore sportivo.
Una giornata lunga, fatta di continui ribaltoni, raccontata nel dettaglio dal sito di Gianluca Di Marzio. Ma com’è andata la vicenda? Nel corso della mattinata – si legge – ci sono stati contatti con Beppe Iachini, che era pronto ad accettare. Sempre con Roberto Mancini come consulente esterno. E poi?
Sampdoria, il sogno è reale: Evani con Mancini e Lombardo
Sampdoria, dalle voci su Beppe Iachini all’arrivo di Alberico Evani e Roberto Mancini. La ricostruzione di Gianluca Di Marzio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Mantovani: è un giorno fantastico. Poi dedica un pensiero a Luca Vialli…
La scelta, poi, è ricaduta su Alberico Evani, che ha detto subito sì e che, a differenza di Beppe Iachini, non sembra aver chiesto garanzie sul prossimo anno. Un cambio di rotta evidente, con Mancini pronto a stare a Bogliasco almeno tre volte a settimana. Serve anche lui per riorganizzare una squdra al momento terzultima: la Sampdoria non può retrocedere in Serie C.
Il nuovo organigramma della Sampdoria vedrà Evani primo allenatore, con Attilio Lombardo vice. Nello staff anche Angelo Gregucci, preparatore dei portieri, e Paolo Bertelli. Roberto Mancini consulente esterno e Andrea Mancini direttore sportivo al posto dell’esonerato Pietro Accardi.