Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria: il racconto del primo giorno tra visite mediche e le dichiarazioni ufficiali
Il primo nuovo giorno da blucerchiato di Massimo Donati è stato molto intenso. L’allenatore della Sampdoria, che era passato a Genova da calciatore nella stagione 2003/04, è arrivato in città domenica 13 luglio per poi, lunedì (ieri) muovere i primi passi ufficiali da nuovo tecnico blucerchiato. In attesa che il campo cominci a parlare.
E’ arrivato intorno alle 10 alla Casa della Salute a Genova per svolgere le consuete visite mediche, prima di alcuni scatti fotografici sul tetto dell’Ac Hotel di Corso Europa. Poi, qualche minuto prima delle 12, come racconta Il Secolo XIX, ha varcato i cancelli del centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco.
Sampdoria, test atletici e ritiro: i prossimi passi di Massimo Donati
Sampdoria, dalle visite mediche a Bogliasco: la prima giornata di Massimo Donati. E ora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: siamo in ritardo, ma se ci organizziamo…
E’ stata l’occasione per visitare i campi, la struttura e le nuove palazzine della sede della Sampdoria, accompagnato dal team manager Lorenzo Ariaudo, sempre presente in queste occasioni. In Via Cavour, poi, ha registrato le sue prime dichiarazioni, rilasciate ai canali ufficiali del club, parlando con entusiasmo, ma anche in modo chiaro. Sa cosa bisogna fare, sa che serve unità dopo un anno difficilissimo.
Ora, però, spazio al campo. Dopo il primo giorno fatto di visite, dichiarazioni e delle prime foto ufficiali, giovedì 17 luglio è atteso di nuovo al Mugnaini per accogliere i calciatori, che inizieranno i test atletici di inizio stagione prima della partenza per il ritiro di Ponte di Legno, in programma tra il 22 luglio e il 1° agosto.