La prova di Bartosz Bereszynski contro la Lazio non è passata inosservata in Polonia, il terzino della Sampdoria ora deve affrontare Gosens
“Un polacco come certezza di Ranieri”. Questo il titolo scelto Sport.tvp.pl, testata polacca, per raccontare la prestazione di Bartosz Bereszynski nell’ultima gara della Sampdoria, contro la Lazio. Effettivamente il calciatore ha messo in campo una prova ben diversa da quello che ha fatto vedere in questo inizio di campionato con i blucerchiati.
Tutta un’altra storia invece è la nazionale, soprattutto con l’Italia. Il terzino, infatti, è risultato essere uno dei migliori in campo con la Polonia. Una prova che sembra aver restituito a Ranieri un calciatore molto più affidabile.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ibrahimovic? Anche Quagliarella è ancora decisivo
Sampdoria: dalla Polonia solo elogi per Bartosz Bereszynski
Adesso però sono attese conferme, soprattutto con l’Atalanta, sabato prossimo. Conferme, che serviranno anche ad allontanare le voci di calciomercato. Il Bereszynski visto al Ferraris allontana Asamoah, anche perché sull’altra fascia Augello in questo momento sembra essere uno dei punti di forza della Sampdoria.
Nessuna sbavatura da parte del polacco, cosa notata anche in patria, complice anche l’ottima intesa mostrata con il nuovo arrivo Antonio Candreva. I due hanno lavorato insieme sia sui raddoppi di marcatura in fase difensiva, che in nelle azioni offensive sulla fascia destra.
Come detto adesso serve una conferma contro l’Atalanta. Certo l’avversario non sarà dei più semplici: Robin Gosens, uno dei migliori esterni della Serie A. Un esame difficile, ma che potrebbe certificare come il Bartosz Bereszynski incerto sia ormai soltanto un ricordo.