Il calvario di Estanis Pedrola potrebbe finire a metà gennaio, dopo tre infortuni che hanno privato la Sampdoria di uno dei suoi giocatori migliori
Il colpo a sorpresa della Sampdoria nel calciomercato estivo è stato Estanis Pedrola. Lo spagnolo ha avuto un grandissimo impatto sulla squadra di Andrea Pirlo, con cui ha segnato tre goal nelle prime sette partite, prima che il calvario degli infortuni lo tenesse fuori, praticamente dal 1° ottobre.
In quella data, alla mezzora della sfida con il Catanzaro, Pedrola si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale. Stop di 21 giorni e rientro con il Cosenza che, a giudicare dall’immediata ricaduta, è risultato troppo affrettato. Da quel momento Pedrola non è più sceso in campo.
Sampdoria, Pedrola è ancora a Barcellona
Sampdoria, dal Catanzaro al Lecco: il calvario di Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola a Genova grazie ad Andrea Mancini. Il retroscena
Lo spagnolo ha lavorato per un mese e mezzo a parte, rientrando – poi – in gruppo a inizio dicembre. La Sampdoria ha agito con estrema cautela, ma, nella settimana che portava alla sfida con il Lecco del 9 dicembre, è arrivato il terzo stop, molto pesante a livello morale.
Pedrola ha coì ottenuto il permesso dalla società di tornare in Spagna, nella sua Barcellona per curarsi e per riprendere anche il morale dopo i tre infortuni consecutivi che lo hanno fermato nel momento migliore. Ora la Sampdoria aspetta il suo rientro a Bogliasco, che potrebbe arrivare – stando al Secolo XIX – nella prima metà di gennaio, per poi essere a disposizione tra il Cittadella e il Modena.