Brescia, Pisa e Palermo, poi Sassuolo e Spezia: il calendario della Sampdoria di Sottil si fa complicato nelle giornate che portano alla fine del girone d’andata
Il calendario della Sampdoria ora si fa complicato. I blucerchiati, dopo aver affrontato con Andrea Sottil squadre abbordabili come Sudtitol (13°), Modena (17°) e Mantova (12°), e altre più complicate come Juve Stabia (6^) e Cesena (8°) sarà alle prese con un vero e proprio tour de force.
All’appello dei blucerchiati, nelle ultime otto partite del girone d’andata, mancano tutte le prime in classifica. Dopo il Brescia, che occupa il nono posto e farà visita al Ferraris il 3 novembre, ci saranno partite molto complicate. A cominciare dalla prima in classifica, il Pisa, che ospiterà la Sampdoria il prossimo 9 novembre.
Sampdoria, il calendario: Sassuolo e Spezia di fila a dicembre
Sampdoria, dal Brescia allo Spezia: ora il calendario non aiuta Andrea Sottil. Le partite
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Fabio Depaoli può tornare titolare. Il ballottaggio
Poi la sosta e il Palermo, attualmente quinto e che l’anno scorso elminò la squadra di Andrea Pirlo al primo turno dei playoff. Ci sarà il Catanzaro il 30 novembre, prima della doppia delicatissima sfida contro Sassuolo (8 dicembre) e Spezia (14 dicembre). Difficile dire da qui a un mese come sarà la classifica, ma, al momento, si tratta della seconda e della terza in classifica ed entrambe non hanno assolutamente voglia né intenzione di rallentare.
Non sarà facile per Sottil, anche se la Sampdoria, in questo avvio, ha faticato più con le squadre in fondo alla classifica, ottenendo appena due punti contro quattro delle ultime sei: pareggio con Frosinone (20°) e Cittadella (19°) e sconfitte contro Cosenza (18°) e Reggiana (15^).