Verso Mantova-Sampdoria, dubbi in difesa per Salvatore Foti e Angelo Gregucci, con Matteo Palma ancora ai box e Stipe Vulikic in partenza. Hadzikadunic ancora influenzato
Meno due alla trasferta di Mantova per la Sampdoria, che si è ritrovata a Bogliasco nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio per il penultimo allenamento settimanale. Dopo una fase di attivazione atletica, Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno sottoposto i loro giocatori a esercitazioni tattiche per entrambe le fasi di gioco, per arrivare pronti alla sfida del “Martelli-Pata Stadium”.
Dove la Sampdoria potrebbe arrivare con la difesa contata, o comunque non al completo. Per esempio non ci dovrebbe essere Matteo Palma, difensore classe 2008 che è ancora alle prese con un’infiammazione al tendine. Nella seduta odierna ha svolto un percorso di recupero, come un altro difensore, Lorenzo Malanca, che invece si sta riprendendo da un infortunio al crociato.
A Mantova non ci sarà nemmeno Stipe Vulikic, che invece è partito in direzione Bulgaria. Il centrale classe 2001 dovrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del Levski Sofia. Mentre Dennis Hadzikadunic, che ha abbandonato in anticipo l’allenamento di mercoledì 18 febbraio per qualche sintomo influenzale era assente alla seduta odierna. Smaltita l’influenza potrebbe esserci per la 26a partita di Serie Bkt, ma si capirà in occasione della rifinitura.
Sampdoria, Vulikic partito per la Bulgaria, Palma lavora sempre a parte. Ancora influenza per Hadzikadunic

Sampdoria, da Stipe Vulikic a Matteo Palma: difesa contata a Mantova per Salvatore Foti e Angelo Gregucci? Il punto
A questi si aggiunge anche Karim Diop, che non era presente a Bogliasco per via della convocazione nell’Italia Under 18. Il ragazzo ha esordito nella partita amichevole persa 1-0 in mattinata dunque rientrerà e lui potrebbe essere a disposizione, se Foti e Gregucci decideranno di chiamarlo. Ma in caso di forfait di Hadzikadunic potrebbero essere 3 gli assenti nel reparto. Si conta di averlo, ma è preallertato Alessandro Riccio in caso servisse da schierare come braccetto destro.
Sicure le assenze di Tommaso Martinelli e Nicholas Pierini, che hanno svolto solamente terapie a Bogliasco. Regolarmente in gruppo invece Fabio Depaoli e Salvatore Esposito. Il rientro definitivo è vicino. La Sampdoria si ritroverà al “Gloriano Mugnaini” nella mattinata di venerdì 20 febbraio, per poi partire alla volta di Mantova.



