La Sampdoria ha ottenuto 6 risultati utili consecutivi: solo in quattro in Serie Bkt meglio nel girone di ritorno e in ottica playoff…
Il girone di ritorno della Sampdoria è iniziato con il piede giusto. Dopo aver ottenuto appena 17 punti nelle prime 19 partite, i blucerchiati, anche grazie al mercato di gennaio, hanno cambiato ritmo e passo. Un passo che, proiettato sul lungo periodo, potrebbe anche portare a un insperato piazzamento playoff, dato che, nelle ultime sei, la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti ha viaggiato a due punti a partita.
Nelle prime 6 giornate del girone di ritorno sono arrivati 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. Solo quattro squadre in Serie Bkt hanno fatto meglio: Venezia 15, Palermo, Monza, Sudtirol 14. La Sampdoria ha fatto gli stessi punti del Frosinone, che, però, conta una partita in più: il 3-3 contro l’Empoli nell’anticipo del venerdì della 26^ giornata.
Playoff Sampdoria, il precedente di Novellino…

Simone Pafundi-Edoardo Soleri-Francesco Conti-Liam Henderson-Alessandro Di Pardo-Luigi Cherubini – Esultanza finale
Sampdoria da playoff? Solo 4 squadre meglio nel girone di ritorno: e il precedente del 2003…
Si tratta di ottimi risultati. Angelo Gregucci continua a non voler sentire parlare di playoff, ma la Sampdoria sta tenendo un ritmo importante. I sei risultati utili consecutivi in Serie Bkt sono il secondo miglior risultato dal 2003 quando, con Walter Novellino, tra febbraio e maggio, la Sampdoria ottenne 15 risultati utili di fila: 8 vittorie e 7 pareggi. E a fine anno fu promozione in Serie A.
Senza alzare troppo la cresta, una vittoria con il Mantova potrebbe significare molto. Non solo per il morale, ma anche per la classifica, sperando che davanti qualcuno possa frenare…



