Alessandro Bellemo è stato titolare due volte su due anche con Donati, ma in un anno alla Sampdoria non ha mai convinto del tutto
Nella Sampdoria c’è un caso che tiene banco soprattutto tra i tifosi ed è quello relativo all’impiego di Alessandro Bellemo. Il centrocampista, arrivato un anno fa dal Como nell’ambito del maxi affare che ha coinvolto anche Simone Ghidotti, Nikolas Ioannou ed Emil Audero, non è ancora riuscito a esprimersi al meglio a Genova.
E’, però, sempre titolare. In questo anno a Genova ha goduto della fiducia di Andrea Pirlo, di Andrea Sottil, di Leonardo Semplice, di Alberico Evani e ora di quella di Massimo Donati, che non ha mai rinunciato a lui. Nemmeno nelle amichevoli, ma con Spezia e Modena sono arrivate due prestazioni nettamente al di sotto della sufficienza.
Sampdoria, i numeri di Alessandro Bellemo
Sampdoria, da Pirlo a Massimo Donati: Alessandro Bellemo gioca sempre, ma non convince mai. Il caso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Adrian Rus prima alternativa a Sverko
Bellemo, pagato 2 milioni dal Como, ha giocato 26 partite con la Sampdoria, segnando un solo goal. Sono state ben 17 su 23 le gare da titolare in Serie Bkt e se non fosse stato per il problema alla caviglia della seconda parte della scorsa stagione avrebbe giocato sicuramente di più.
Gli allenatori ci puntano, ma le prestazioni sul campo continuano a non convincere. Servirà sicurament qualcosa di più quest’anno, anche perché le alternative in mezzo non mancano. Bellemo deve tornare a essere il trascinatore dell’anno della promozione del Como, non la versione scialba del primo anno a Genova.