Lunedì 17 giugno può essere il giorno in cui la Sampdoria ufficializzerà l’ingaggio di Accardi e renderà noti luogo e date del ritiro estivo
La nuova stagione sta entrando nel vivo anche per la Sampdoria. I tasselli stanno cominciando ad andare al loro posto e lunedì 17 giugno potrebbe essere una giornata importante per il campionato 2024/2025. Ci dovrebbe essere innanzitutto l’ufficialità del nuovo responsabile dell’area tecnica, Pietro Accardi, ormai da più di una settimana praticamente operativo.
L’Empoli ha già reso noto il suo addio, lui ha salutato i toscani con una lettera, tra pochissimo anche i blucerchiati renderanno ufficiale l’ingaggio dell’ex giocatore, che torna con un altro ruolo per riportare la Sampdoria in Serie A. Il suo contratto dovrebbe essere di tre anni con opzione per prolungare a quattro, con un ingaggio netto di circa 600mila euro annui e anche un ricco bonus promozione.
Sampdoria, lunedì parte ufficialmente la nuova stagione?
Sampdoria, da Pietro Accardi al ritiro: lunedì giorno di ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic a un passo dal Venezia
Secondo quanto raccontato da Repubblica, lunedì dovrebbe essere il giorno giusto per il comunicato del club che assegnerà anche formalmente ad Accardi il ruolo che, di fatto, sta già ricoprendo. Il nuovo dirigente ha già incontrato Andrea Pirlo, incontrerà Andrea Mancini e, piano piano, entrerà a pieno regime nelle dinamiche della Sampdoria.
Lunedì, poi, potrebbe essere il giorno in cui i blucerchiati renderanno nota la meta del ritiro estivo, ancora ignoto nonostante manchi all’incirca un mese, se non meno. Si va verso la Germania, probabilmente Jena, dove il 30 luglio la squadra affronterà, in amichevole, il Carl Zeiss, squadra di casa. La Sampdoria così usufruirebbe delle strutture del club blugiallobianco che sono moderne e all’avanguardia. Insieme alla sede del raduno di preparazione verranno anche comunicate le date.