Doppio seduta a Bogliasco a ranghi ridotti per la Sampdoria, undici assenti dal lavoro in gruppo di cui cinque a fare terapie. All’elenco si è unito Cuni e c’è ancora Pafundi
Una Sampdoria dimezzata. Nella sosta per le Nazionali di novembre i blucerchiati al lavoro a Bogliasco regolarmente in gruppo sono pochi, praticamente la metà della prima squadra. E sono solamente due i giocatori convocati dalle rispettive selezioni (Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic, assenti giustificati). Ci sono poi molti calciatori di Salvatore Foti e Angelo Gregucci che sono a parte, alle prese con noie fisiche più o meno serie e che vanno gestite.
Se Massimo Coda e Alessandro Riccio hanno fatto individuali di gestione, spiccano i calciatori della Sampdoria che hanno dovuto sottoporsi a terapie, ben cinque. Ci sono coloro alle prese da infortuni da tempo, come Oliver Abildgaard e Lorenzo Malagrida.
E anche quelli che da qualche giorno convivono con problematiche muscolari, come Simone Pafundi e Matteo Ricci, che si sono fermati proprio alla vigilia della partita col Venezia. La sosta calza a pennello per recuperarli senza forzare la mano, anche se la loro presenza con la Juve Stabia è da considerare ancora in dubbio.
Sampdoria, cinque giocatori fanno terapie: Cuni l’ultimo ad aggiungersi

Sampdoria, da Marvin Cuni a Simone Pafundi: terapie per cinque giocatori. Il report
LEGGI ANCHE Caso Silvani, la Procura Federale archivia l’indagine: la soddisfazione della Sampdoria. Il comunicato
Infine c’è Marvin Cuni, che invece si è fatto male nella seduta di ripresa allenamenti post partita al “Penzo”. Un infortunio rimediato nelle scorse ore e che potrebbe impedirgli di tornare in campo per un mese circa. Anche l’attaccante albanese si è sottoposto a terapie e lascerà un vuoto in attacco al di là di Massimo Coda.
Chiudono l’elenco coloro che si sono sottoposti ai rispettivi iter di recupero. Tra questi, oltre a Giorgio Altare che è fuori rosa, figurano Estanis Pedrola e Nicola Ravaglia. Tutti gli altri hanno lavorato nella doppia seduta a Bogliasco, compresi i fuori rosa Stefano Girelli e Simone Romagnoli. Anche con loro, comunque, il gruppo squadra a disposizione di Foti e Gregucci era ridotto.
I blucerchiati hanno svolto al mattino una seduta esclusivamente atletica sul campo principale del “Mugnaini” e in palestra, quindi nel pomeriggio attivazione, sessione tattica e partitelle a pressione su vari spazi. Giovedì 13 novembre la Sampdoria si allenerà al pomeriggio.



