Sampdoria, da Lammers a Sabiri: ora servono i goal. I numeri

La Sampdoria ha bisogno dei goal degli attaccanti e dei centrocampisti: Lammers deve sbloccarsi, mentre Sabiri e Djuricic tornare pericolosi
Per provare a ottenere i punti necessari alla salvezza, la Sampdoria deve trovare i goal. L’attacco blucerchiato è il peggiore della Serie A, con appena dieci goal segnati e un digiuno casalingo che dura dal 10 settembre (Sampdoria-Milan 1-2, con rete di Filip Djuricic). Fuori casa, invece, il goal è arrivato quattro volte nelle ultime quattro partite.
Con il Bologna, da cui è partita l’avventura di Dejan Stankovic sulla panchina blucerchiata, servirà ritrovare il goal anche in casa dopo sette partite a digiuno. Il pericolo è arrivare al record negativo di nove, raggiunto a cavallo delle due stagioni 1971-72 e 1972-73. Per segnare, però, serve un aiuto in più da centrocampisti e attaccanti.
Sampdoria, servono i goal dei centrocampisti
Sampdoria, da Lammers a Sabiri: ora servono i goal. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, risoluzione per D’Aversa e Giampaolo: quanto rimane da pagare
Con Dejan Stankovic hanno segnato tre goal Manolo Gabbiadini e uno Filip Djuricic, Omar Colley e Tommaso Augello. Un attaccante, un centrocampista e due difensori. Segno che, dalla metà campo in su, si fatica molto a trovare la rete.
Qualcosa di più ci si aspetta da Sam Lammers, che ha giocato sette partite senza segnare, da Fabio Quagliarella, ancora a secco, e dal nuovo arrivato Jesé Rodriguez. Da loro dovrà ripartire l’attacco, in attesa anche del pieno recupero di Manuel De Luca, che sta per tornare a disposizione dopo l’infortunio al menisco.
I goal dovranno arrivare anche dai centrocampisti. Abdelhamid Sabiri è fermo ancora alla perla con lo Spezia, mentre Djuricic, dopo un buon avvio con due reti, non trova la porta da 14 partite (Bologna-Sampdoria 1-1).
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti