Allenamento anche il giorno dell’Epifania per la Sampdoria, Coda e Ferrari di nuovo in gruppo, cinque giocatori ancora no: gestione per Ferri, terapie per Riccio. Fuori anche Altare, Coucke e Malagrida
Epifania di lavoro per la Sampdoria, che nel pomeriggio del 6 gennaio si è ritrovata a Bogliasco per la terza seduta settimanale in vista dell’Avellino. L’allenamento ha visto la partecipazione di Matteo Brunori, Tjas Begic e Salvatore Esposito, mentre ancora rimane in stand-by Gerasimos Mitoglou, nell’attesa che venga fatta definitivamente chiarezza sulle sue visite mediche.
Al gruppo si son uniti anche Massimo Coda e Alex Ferrari, che avevano fatto dei lavori di gestione nell’allenamento del 5 gennaio. Dopo una prima fase di attivazione in palestra, Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno diretto sul campo superiore del “Mugnaini” una seduta caratterizzata da attivazione tecnica, possessi, esercitazioni tattiche e partitella su spazi ridotti. Allenamento a cui non hanno preso parte cinque calciatori della Sampdoria.
Sampdoria: Ferri si gestisce, terapie per Riccio. Coucke e Malagrida ancora con l’influenza, Altare vicino a rientrare

Sampdoria, da Jordan Ferri ad Alessandro Riccio: cinque giocatori fuori dal gruppo. Il report
Jordan Ferri ha continuato a svolgere dei lavori di gestione in palestra, mentre Alessandro Riccio si è sottoposto a terapie. Sempre a riposo invece Gaetan Coucke e Lorenzo Malagrida, che da qualche giorno sono alle prese con un attacco influenzale. Il centrocampista francese, il difensore italiano e il portiere belga sono peraltro nella lista dei partenti in questo calciomercato.
Giorgio Altare ha seguito il suo iter di recupero e fa il conto alla rovescia per il suo rientro in gruppo, che potrebbe avvenire dopo la sfida all’Avellino. Escluso dal conteggio Lorenzo Venuti, che ha riposato in vista dell’intervento chirurgico al crociato. La Sampdoria tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio.



