La Sampdoria ha in rosa quattro attaccanti: Andrea Pirlo dovrà scegliere chi sarà il titolare, con Sebastiano Esposito in pole position, ma Borini…
In queste prime partite tra i problemi principali della Sampdoria c’è senza dubbio quello dell’attacco. I blucerchiati hanno a lungo cercato un centravanti per Andrea Pirlo, che avrebbe gradito un profilo alla Massimo Coda, ma, alla fine, dovrà fare con quello che ha già in rosa.
E allora chi sono gli attaccanti nella rosa di Pirlo? Per una maglia da titolare sono tre – forse quattro – i giocatori in lizza: Sebastiano Esposito, Antonino La Gumina, Manuel De Luca e, all’occorrenza, Fabio Borini. Un’abbondanza solo apparente, considerando i numeri dei giocatori a disposizione di Pirlo.
Sampdoria, Esposito in vantaggio su La Gumina e De Luca
Sampdoria, da Esposito a Borini: chi sarà l’attaccante di Pirlo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra i contributi dalla Serie B e l’indice di liquidità: la scelta sui giovani
Il favorito per una maglia da titolare, come scrive Il Secolo XIX, è Sebastiano Esposito. Appena l’attaccante sarà in forma dovrebbe essere lui il terminale offensivo del 4-3-3, con Fabio Borini ed Estanis Pedrola sulle fasce. Per ora ha giocato appena 4 minuti a Cremona, ma dopo la sosta toccherà a lui.
Poi ci sono La Gumina e De Luca. Nelle prime quattro di campionato ha giocato tre volte La Gumina e una sola De Luca, che si è fatto male con il Venezia. Nessuno dei due convince pienamente. Per motivi tecnici La Gumina, arrivato in doppia cifra solo nel 2017 a Palermo (11 goal),e fisici, con De Luca spesso alle prese con problemi muscolari. Borini, invece, sarebbe la soluzione di emergenza, ma, inizialmente, parte come esterno.