Dopo la partita con la Carrarese, Evani farà nuove valutazioni: da Coda a Borini e Oudin, chi può avere più spazio nella Sampdoria
Una Sampdoria brutta, troppo brutta perde male contro la Carrarese. Male non tanto per il risultato, solo 1-0, ma per il non-gioco del primo tempo e per il mancato carattere. Così la salvezza diventa ancora più difficile e lo stesso Alberico Evani, a fine partita, ha affermato che bisognerà fare valutazioni diverse per correggere i problemi il prima possibile:
Bisogna cambiare sicuramente in qualche modo cercheremo di farglielo capire, eventualmente anche di cambiare valutazioni.
Cosa intende Evani con “cambiare valutazioni”? Cambi di modulo, magari, di uomini. Alcuni, come Leonardo Benedetti, Fabio Depaoli, Mbaye Niang e i centrocampisti, hanno deluso, mentre i subentrati, da Remi Oudin a Fabio Borini ci hanno, quantomeno, provato. Anche Ebenezer Akinsanmiro, nella ripresa, ha tentato almeno di dare energia.
Sampdoria, più spazio per Coda dopo le parole di Evani?
Sampdoria, da Coda e Abiuso all’impiego di Oudin e Borini: quali saranno le “altre valutazioni” di Alberico Evani?
LEGGI ANCHE Carrarese-Sampdoria, la traversa non salva Mbaye Niang. Tutti i voti
C’è, poi, anche il discorso legato alle due punte. La Sampdoria ha finito la partita con il tandem Massimo Coda-Fabio Abiuso. Una coppia che, come confermato dallo stesso allenatore, ha dato vivacità nel finale di partita:
Più punte insieme? Può essere una soluzione. Dipende anche se hai Sibilli o altri giocatori, o qualche esterno più offensivo. Oggi Coda e Abiuso, quando sono entrati, sicuramente hanno dato più vivacità in attacco.
Anche questo eventuale cambiamento tattico, magari con un’altra punta sempre al fianco di Mbaye Niang, può essere oggetto di valutazioni a Bogliasco.
Il 1° maggio arriva la Cremonese. Evani penserà a chi schierare. Oudin ha preso un palo che avrebbe potuto cambiare la classifica. Ha qualità e si vede, Coda e Abiuso hanno dato peso avanti e non si può nemmeno trascurare Borini, tornato per dare il suo contributo alla salvezza della Sampdoria.