Sampdoria, da chi ripartire? Tra scadenze e prestiti metà squadra è in bilico…

Metà squadra, in casa Sampdoria, è divisa tra scadenze di contratto e prestiti; da chi dovà ripartire il club blucerchiato?
Dopo la sconfitta contro la Cremonese tra le mura amiche del Ferraris, i tifosi della Sampdoria hanno quasi definitivamente perso le speranze salvezza. La retrocessione in Serie B sembra inevitabile; ed i problemi extracampo della società blucerchiata fanno addirittura sperare che sia “solo” in cadetteria il futuro della Samp…
Ma da chi dovrà ripartire la società? Con quali giocatori la squadra con i colori più belli del mondo dovrà tentare l’immediata risalita? Metà rosa è divisa tra prestiti e calciatori in scadenza di contratto…
Scadenze e prestiti, la Samp deve fare il punto: da chi dovrà ripartire?
Sampdoria, da chi ripartire? Tra scadenze e prestiti metà squadra è in bilico…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, a rischio anche il nome: ecco perché
Basta prendere l’undici titolare per capire la situazione della rosa blucerchiata. Della squadra-tipo solo Audero, Augello, Leris, Nuytinck, Rincon, Djuricic, Gabbiadini sono al 100% della Sampdoria, con El General in scadenza di contratto quest’estate e l’ex Sassuolo il prossimo anno. C’è poi il caso di capitan Quagliarella, sempre più ai margini ed anche lui in scadenza.
Poi, ecco i prestiti. Zanoli tornerà a Napoli, Lammers a Bergamo, Cuisance a Venezia, Amione e Gunter a Verona, Ilkhan a Torino, mentre Pussetto, Winks e Sabiri sono attesi da Watford, Tottenham e Fiorentina. Sono poi blucerchiati al 100% anche Ravaglia (mentre l’altro estremo difensore, Turk, tornerà a Parma) Murru, Murillo, Conti, così come i giovani Paoletti, Yepes, Malagrida, e De Luca.
I contratti di Oikonomou e Jesé scadranno a giugno e quasi sicuramente, specie in caso di Serie B, non resteranno a Genova.
Tanti giocatori in prestito, molti con le valigie in mano, qualcuno in scadenza; la Sampdoria dovrà decidere da chi ripartire il prossimo anno…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti