La Sampdoria riparte dai giovani, da Amarandei a Lorenzo Paratici ecco i giovani convocati da Bernardo Corradi per il ritiro
La nuova Sampdoria prende finalmente forma. Con l’inizio del ritiro di Ponte di Legno si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2026/27, la prima dell’era Bernardo Corradi, chiamato a riportare entusiasmo e ambizione in un ambiente che vuole lasciarsi alle spalle le difficoltà degli ultimi campionati.
Da oggi i blucerchiati iniziano a lavorare in quota, un ritiro che ClubDoria46 seguirà giorno dopo giorno direttamente da Ponte di Legno per raccontarvi tutte le novità dal quartier generale doriano. La Sampdoria, però, è ancora un cantiere aperto: il mercato è tutt’altro che concluso, diversi giocatori sono destinati a lasciare Genova e la rosa necessita ancora di rinforzi in più reparti. Nel frattempo Corradi ha deciso di portare con sé numerosi giovani, pronti a mettersi in mostra e a giocarsi le proprie chance durante questa prima fase della preparazione estiva.
Tanti i giovani che Bernardo Corradi ha deciso di portare con sé a Ponte di Legno per valutarli da vicino durante la preparazione estiva. Tra i pali, oltre ad Alessandro Ghidotti, trovano spazio anche Krastev, Scardigno e Tantalocchi, tre portieri già conosciuti nell’ambiente blucerchiato. In particolare Tantalocchi può già vantare un’esperienza tra i professionisti in Serie C, un bagaglio che potrebbe tornargli utile anche in questa nuova avventura.
Sampdoria, Bernardo Corradi si porta i giovani in ritiro: scopriamoli insieme
Sampdoria, da Amarandei a Paratici: ecco chi sono i giovani convocati da Bernardo Corradi
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente ritiro a Ponte di Legno per Francesco Conti. Il motivo
In difesa occhi puntati su Diop e Malanca, due profili che nella passata stagione sono stati più volte aggregati alla Prima Squadra e che ora proveranno a convincere Corradi a ritagliarsi uno spazio sempre più importante.
A centrocampo non mancano i talenti. Tra questi spicca Amarandei, reduce da una stagione da protagonista nel campionato Primavera 2 con 28 presenze e 8 reti. In ritiro ci sono anche Casalino, che ha già esordito in Serie BKT collezionando quattro presenze, oltre a Lelli e Rodella, altri giovani sui quali il club punta con grande attenzione.
Nel reparto offensivo, infine, spazio ai rientri di Francesco Forte e Lorenzo Paratici dopo le rispettive esperienze in prestito alla Roma. Con loro ci sarà anche Mezzotero, autentico trascinatore della Primavera blucerchiata nell’ultima stagione: il centravanti ha chiuso il campionato con 28 presenze e 11 gol, numeri che gli sono valsi la chiamata di Bernardo Corradi per il ritiro di Ponte di Legno.




