Il punto sugli infortunati in casa Sampdoria: da Alex Ferrari, il più vicino al rientro, fino a Estanis Pedrola e Giorgio Altare
Massimo Donati ritroverà la Sampdoria nel pomeriggio al Gloriano Mugnaini. Dopo due giorni e mezzo di riposo, la squadra riprenderà ad allenarsi in vista della partita contro l’Entella del 17 ottobre. C’è tempo per prepararsi senza i tre calciatori partiti per le Nazionali – Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Dennis Hadzikadunic – e con la situazione di diversi infortunati da monitorare.
Alex Ferrari continua nel suo percorso di recupero dalla lesione al polpaccio e l’obiettivo è averlo a disposizione dopo la sosta. Quindi proprio con l’Entella, non da titolare, ma almeno in panchina. Mentre, per quanto riguarda la difesa Giorgio Altare si sta riprendendo dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio destro avuta contro la Juve Stabia a maggio e Lorenzo Malanca sta seguendo l’iter post-operatorio. Il centrale 2007 ha subito la lesione del crociato sinistro.
Sampdoria, come sta Estanis Pedrola?

Gianmaria Filippo Rosa (medico sociale Sampdoria)-Fabio Sannino (fisioterapista Sampdoria)-Estanislau Pedrola Fortuny – Infortunio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda titolare: Donati ha scelto il tridente per ripartire
In attacco, invece, bisogna tenere conto delle condizioni di Estanis Pedrola. L’esterno spagnolo ha subito la lesione tra il primo e secondo grado del bicipite femorale sinistro contro il Cesena, lo scorso 13 settembre. I tempi di recuepro erano stimati tra i 30 e i 45 giorni e in questa sosta si capirà se potrà già essere convocato con l’Entella o se si dovrà aspettare tra Frosinone (25 ottobre) ed Empoli (28 ottobre).