Con Alessandro Bellemo sono cinque gli infortuni al polpaccio per i giocatori della Sampdoria: prima di lui Ferrari, Riccio, Ricci e Cuni
Non si ferma l’emergenza infortuni in casa Sampdoria. Anche Alessandro Bellemo ha rimediato una lesione al soleo del polpaccio, quello sinistro, che lo terrà fuori almeno per la partita contro la Carrarese. Sarà a rischio anche per il Palermo, il prossimo 12 dicembre.
I polpacci stanno diventando un problema serio per i blucerchiati, già al quinto infortunio di questo tipo. E si tratta di un muscolo delicato, che prevede una cura particolare, attenta. E i cui tempi di recupero possono variare da calciatore a calciatore, anche in base alle sensazioni e ai pregressi.
Sampdoria: Ferrari, Riccio e gli altri infortunati

Alessandro Pio Riccio
Sampdoria, da Alessandro Bellemo ad Alex Ferrari: quinto infortunio al polpaccio. Colpa anche del campo di Bogliasco?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marvin Cuni ancora fermo: rientro nel 2026? Le condizioni
Prima di Bellemo si era fermato Marvin Cuni, che ha accusato l’infortunio dopo il Venezia e ha saltato Juve Stabia e Spezia ed è a rischio anche per le prossime tre. Poi, come scrive Il Secolo XIX, c’è Matteo Ricci, che ha avuto una lesione al soleo prima del Venezia ed è tornato solo con lo Spezia tra i convocati non entrando però in campo.
In difesa sono stati due gli stop. Uno per Alessandro Pio Riccio, tornato al Picco dopo lo stop accusato nella sosta, e uno per Alex Ferrari, che aveva avuto problemi fisici già a settembre e che, negli ultimi anni, tra infortuni muscolari e operazioni al ginocchio è stato spesso in infermeria.
I problemi, oltre a chiamare in causa i carichi di lavoro, potrebbero anche essere dovuti ai campi di Bogliasco, per cui in estate sono stati rimandati gli interventi invasivi, con soli lavori di manutenzione.



