La Sampdoria lavora a Bogliasco in vista della Ternana e anche Piccini scalda i motori: dopo un mese di assenza Pirlo potrebbe riaverlo a disposizione
La sosta delle Nazionali ha dato tempo alla Sampdoria di recuperare alcuni giocatori, dando ad Andrea Pirlo ancora più scelta per le partite finali della Serie B con vista sui playoff. Così è per Estanis Pedrola, per esempio, che scalpita per un rientro che manca da 5 mesi. Ma anche Cristiano Piccini, che è lontano dal campo da meno, sta per rientrare.
Gli ultimi riscontri da Bogliasco sono positivi. Anche nella mattina di giovedì 28 marzo si è allenato con una seduta personalizzata sul campo, ma le indicazioni sono buone e si avvicina il suo ritorno in gruppo. Passaggio che consentirà a Pirlo di poterlo convocare presumibilmente per Sampdoria-Ternana, in programma il 1° aprile, lunedì di Pasqua, alle 20:30 al Luigi Ferraris.
Sampdoria, differenziato sul campo per Piccini e Ricci
Sampdoria, Cristiano Piccini: rientro più vicino. Le ultime
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, la decisione del questore dopo il lancio del petardo al San Nicola
Piccini manca da esattamente un mese, da quando, dopo l’infrasettimanale contro la Cremonese martedì 27 febbraio, ha accusato prima quello che sembrava un affaticamento, rivelatosi poi un problema al bicipite femorale. Il classe 1992 ha saltato le tre vittorie consecutive contro Feralpisalò, Ascoli e Bari e ora vuole tornare per dare una mano nelle ultime otto partite di campionato.
Anche Matteo Ricci ha voglia di esserci. E il suo miglioramento un po’ inatteso fa ben sperare. Assente da metà febbraio per un infortunio serio (anche lui al bicipite femorale), si è sottoposto a un allenamento personalizzato sul campo come Piccini. Pirlo aspetta di poter avere anche lui.