Contro il Como dovrebbe tornare titolare Cristiano Piccini: nella difesa della Sampdoria potrebbe fargli spazio Giovanni Leoni
In questo momento alla Sampdoria serve carisma, personalità, leadership. Serve qualcuno che aiuti i tanti giovani a stringere i denti per portare a casa l’obiettivo finale. Quei playoff chiesti dal presidente Matteo Manfredi e che i blucerchiati vogliono arrivare a giocarsi dopo una stagione tra molti alti e bassi.
In questo senso può essere determinante il pieno recupero di Cristiano Piccini. Dopo la lesione al bicipite femorale accusata dopo la partita con la Cremonese del 27 febbraio, il terzino/centrale blucerchiato ha giocato i minuti finali con la Ternana per poi fermarsi nuovamente.
Sampdoria, Piccini pronto per tornare titolare
Sampdoria, Cristiano Piccini prende il posto di Leoni. La scelta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti verso il rientro. La data
Con lo Spezia, però ha fatto mezzora di buona intensità ed è pronto per riprendersi il posto in difesa. Posto che gli lascerà Giovanni Leoni, che ha fatto molto bene quando è stato impiegato, trovando anche il goal a Palermo, ma che ha sicuramente meno esperienza di Piccini. E in questo momento è un fattore da considerare con i punti che pesano doppio e la stagione quasi conclusa.
Con il suo rientro da considerare anche l’ipotesi di una difesa a quattro con proprio Piccini a destra, Antonio Barreca a sinistra e la coppia centrale composta da Nicola Murru e Daniele Ghilardi.