Sampdoria, Cristiano Piccini si presenta ai microfoni ufficiali del club blucerchiato dopo il primo allenatore con la nuova squadra.
Oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento in blucerchiato di Cristiano Piccini, il difensore classe 1992 è il nuovo rinforzo in difesa per la Sampdoria di Andrea Pirlo.
Un rinforzo che sarà quasi sicuramente mandato subito nella mischia vista l’emergenza in difesa in vista della sfida contro il Modena di sabato con Daniele Ghilardi squalificato e Nicola Murru infortunato.
Il difensore che si è svincolato dal Magdeburgo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 per lui maglia numero 2.
Sampdoria, Piccini desiderava fortemente tornare in Italia
Proprio il nuovo acquisto è stato intervistato dai canali ufficiali del club per parlare della sua prime impressioni da giocatore blucerchiato. Ecco le sue parole:
Le prime mie impressioni da blucerchiato sono positive, avevo tanta voglia di tornare in Italia e sono felice di farlo in un club cosi importante e cosi storico. Adesso sta a me lavorare e fare bene. Erano già diversi giorni che si stava discutendo di questa possibilità, non c’è voluto molto per convincermi, io avevo detto al mio agente che la mia priorità era tornare in Italia e ripeto è arrivata la Samp e ho fatto tutto quello che era possibile per venire qui
Mancava da quattro anni dall’Italia dopo l’esperienza in prestito all’Atalanta, Cristiano Piccini ha girovagato un pò prima di tornare nella sua terra e ora lo aspetta l’esperienza con la maglia più bella del mondo, per provare a centrare un posto nei playoff.
Perché la Sampdoria in questa fase di stagione si trova nel limbo tra la zona playout e quella playoff in quanto la classifica è davvero corta.



