Fabio Quagliarella è in crisi: il capitano della Sampdoria è a secco da cinque partite. Nell’ultimo anno e mezzo è la terza volta che succede
Fabio Quagliarella si è inceppato. Il capitano della Sampdoria sta vivendo un momento di forte appannamento e, dopo il goal al Sassuolo del 23 dicembre, non ha più trovato la rete. Inoltre, l’arrivo di Torregrossa ha causato ancor più concorrenza nel reparto offensivo blucerchiato.
Dalla gara contro i neroverdi, Quagliarella ha disputato cinque partite, di cui solo una da subentrato, contro lo Spezia. Per il resto, in 291 minuti la rete non si è gonfiata. Nell’ultima stagione e mezzo è la terza volta che il capitano vive un grande momento di magra.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo le delusioni nuove avventure per D’Amico e Stijepovic

Il primo è durato ben nove partite, tra Napoli-Sampdoria del 14 settembre 2019 e Sampdoria-Udinese del 24 novembre. Il digiuno fu interrotto con la doppietta – purtroppo inutile – contro il Cagliari del due dicembre. Il secondo momento di crisi attraversa la scorsa stagione e questa. Quagliarella, infatti, non ha trovato il goal nelle ultime quattro dell’anno scorso e nella prima di quest’anno contro la Juventus.
La Sampdoria, che in queste cinque partite senza goal di Quagliarella – sei se si conta quella con l’Inter in cui non è entrato – ha segnato cinque reti (sette se si considera l’Inter) aspetta il suo capitano. La dipendenza totale è finita, ma indubbiamente i suoi goal servono per mantenere il decimo posto: obiettivo stagionale.