La Sampdoria si ferma sul pareggio contro la Cremonese, in zona salvezza vincono invece Sudtirol Reggiana e Mantova: la classifica di Serie B…
La Sampdoria ha da poco affrontato la Cremonese, la squadra lombarda partiva con i favori del pronostico anche se all’andata finì 1-1 allo Zini. Alberico Evani ha lavorato anche sulla testa della squadra, la salvezza è diventato l’obiettivo stagionale dopo le tantissime (anzi troppe) occasioni perse durante tutto l’arco dell’annata.
La sfida tra blucerchiati e grigiorossi è terminata senza reti, un pareggio che può soddisfare Alberico Evani vista la differenza di classifica. Al momento, aspettando il risultato tra Cittadella e Brescia, la Sampdoria occupa il 16° posto (play-out con la Salernitana). Il pubblico del Ferraris ha sperato fino all’ultimo nelle zampata vincente ma così non è stato, la Cremonese (4^) invece ha visto lo Spezia (3°) e la Juve Stabia (5^) vincere le rispettive partite.
La situazione nella zona pericolosa della classifica
Sampdoria-Cremonese, vincono Reggiana Sudtirol e Mantova: come cambia la classifica di Serie B
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Nicola Ravaglia se la ride per il goal di Torregrossa. Poi cancella il post…
Il Cosenza fanalino di coda ha battuto il Bari, mentre Cittadella e Brescia devono ancora scendere in campo. La Sampdoria ha portato a casa un punto in ottica salvezza, mentre la Salernitana ha perso contro lo Spezia. Delle formazioni in lotta per non retrocedere gran colpo della Reggiana che batte 3-2 il Modena portandosi a 38 punti. Ottimo risultato anche quello del Mantova che sale a 40 punti dopo la vittoria sul Cesena, così come l’imposizione del Sudtirol contro il Palermo. Adesso la salvezza diretta è a 2 punti di distanza, Mantova e Sudtirol hanno conquistato 3 punti pesantissimi chiamando a questo punto le rivali a dover rispondere nei turni successivi.
La classifica: