La sfida di Serie B tra Sampdoria e Cremonese al Luigi Ferraris sarà diretta dall’arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna…
La Sampdoria si prepara per la sfida contro la Cremonese, i blucerchiati di Andrea Pirlo vengono dal successo in casa del Cosenza mentre i grigiorossi dal pareggio in rimonta contro il Palermo (rosanero in vantaggio di 2 reti).
I genovesi hanno portato lo svantaggio nei confronti del Modena ottavo (ultima squadra ad avere accesso ai play-off) a sole 4 lunghezze. Mentre la Cremonese terza è a -1 dal Venezia (seconda squadra ad andare direttamente in Serie A).
I precedenti del direttore di gara con i colori blucerchiati
Verso Sampdoria-Cremonese, Prontera torna al Ferraris. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Ferraris: Fiorella e Manfredi portano buone notizie
Ecco la designazione completa per la sfida del Luigi Ferraris di Genova, gara in programma martedì 27 febbraio alle ore 20:30:
Arbitro: Prontera (sezione di Bologna).
Assistenti: Massara (sezione di Reggio Calabria) e Trasciatti (sezione di Foligno).
Quarto ufficiale: Emmanuele (sezione di Pisa).
VAR: Valeri (sezione di Roma 2).
AVAR: Di Vuolo (sezione di Castellammare di Stabia).
Il direttore di gara della sezione di Bologna ha incrociato la propria strada con la Sampdoria in 3 occasioni in qualità di arbitro centrale. Con lui la formazione ligure ha un bilancio di 2 sconfitte in Serie A e una vittoria in Coppa Italia (fonte tabella transfermarkt.it). Mentre quest’anno ha già partecipato a una sfida dei blucerchiati (Ascoli-Sampdoria 1-1 del 7 ottobre 2023) ma era al VAR. Ci sono anche altri 4 precedenti come Quarto Ufficiale e il bilancio è di 3 vittorie e 1 pareggio.