Giorgio Altare, capitano in occasione di Sampdoria-Cremonese, ha analizzato la partita parlando anche della corsa salvezza
Al termine della partita contro la Cremonese, finita con uno 0-0 che serve a poco in ottica salvezza, ha parlato Giorgio Altare. Il capitano della Sampdoria nella sfida contro i grigiorossi ha parlato ai canali ufficiali della società, sottolineando le difficoltà delle ultime tre partite:
Sapevamo che la Cremonese è un’ottima squadra e lotta per la promozione. Abbiamo lavorato durante la settimana, non abbiamo tralasciato niente e dobbiamo continuare così fino all’ultima giornata e all’ultimo minuto delle partite che ci aspettano, che saranno ancora più difficili.
Serve unità. Contro Catanzaro, Salernitana e Juve Stabia serve compattezza. Lo 0-0 ha complicato un po’ le cose, ma la salvezza va raggiunta, soprattutto con un pubblico super come quello de La Sud:
Dobbiamo continuare così, uniti, insieme, perché da soli non arriviamo alla vittoria. Dobbiamo essere 11 leoni, ed esserlo anche chi entra, come si è visto oggi. Sono le ultime partite, le ultime battaglie. È impossibile non raggiungere l’obiettivo con la spinta dei tifosi, che sono sempre il nostro dodicesimo uomo. Li ringraziamo per tutto quello che fanno.
Sampdoria-Cremonese, Altare: non guardiamo gli altri
Sampdoria-Cremonese, Giorgio Altare: salvezza? Non dobbiamo guardare gli altri
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Altare colpisce di testa, Ravanelli con il braccio: è rigore! Ma Abisso perché non ha richiamato Marchetti?
In assenza di Bartosz Bereszynski è ormai lui il capitano. Altare ha indossato la fascia già contro Sassuolo, Bari, Palermo, Reggiana e Cittadella. E ora anche contro la Cremonese. Un orgoglio per lui, arrivato nel mercato di gennaio:
La fascia di capitano? Un orgoglio fin dalla prima partita che l’ho indossata. Cerco di dare il massimo, cerco di dare qualcosa in più al mio compagno, qualcosa di positivo per metterlo nelle migliori condizioni sia a livello emotivo ma anche tecnico. Continuiamo così, non molliamo. Restiamo tutti uniti per l’obiettivo.
Con gli ultimi risultati la Sampdoria si trova al diciassettesimo posto, con gli stessi punti della Salernitana (36), uno in più del Cittadella e due in meno di Reggiana e Brescia. Bisogna, però, prima guardare in casa propria:
Non ho neanche guardato gli altri risultati. Dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo quello che dobbiamo portare a casa. Adesso serve anche vincere. Limeremo le ultime cose che sono rimaste per portare a casa il risultato.