Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Cremonese col lutto al braccio al Luigi Ferraris
    News

    Sampdoria, Cremonese col lutto al braccio al Luigi Ferraris

    Nel turno infrasettimanale di Serie B la Cremonese scenderà in campo al Ferraris contro la Sampdoria col lutto al braccio per la scomparsa di José La Cagnina
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli27 Febbraio 2024Updated:27 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B allenatori Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel turno infrasettimanale di Serie B la Cremonese scenderà in campo al Ferraris contro la Sampdoria col lutto al braccio per la scomparsa di José La Cagnina

    Dopo il pareggio casalingo contro il Palermo, la Cremonese è ospite della Sampdoria nel turno infrasettimanale di Serie B, valido per la 27ma giornata. Quella tra queste due squadre, le cui tifoserie non godono di ottimi rapporti, è diventata recentemente una partita particolare, per via della figura di Gianluca Vialli, che entrambe hanno celebrato con affetto da quando è scomparso.

    Purtroppo la prossima partita al Luigi Ferraris vedrà la Cremonese scendere in campo col lutto al braccio, per un altra scomparsa che ha ferito società e tifosi grigiorossi. Si tratta dell’ex calciatore José La Cagnina, che se n’è andato ad appena 50 anni di età dopo la lotta con una lunga malattia. La società lombarda lo ricorderà proprio nella partita contro la Sampdoria.

    Sampdoria-Cremonese, i grigiorossi ricordano La Cagnina

    Sampdoria, Cremonese col lutto al braccio al Luigi Ferraris

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Legrottaglie: ecco come reagire alle difficoltà

    Cresciuto nel vivaio dell’Inter, La Cagnina (nato il 20 giugno 1973) è diventato un simbolo della Cremonese a inizio anni 2000, quando i grigiorossi sono riusciti nell’impresa della doppia promozione consecutiva dalla C2 alla Serie B.

    La Cagnina aveva vestito anche le maglie di Pavia, Lecco, Voghera, Crociati Noceto, Vicenza, Treviso, ma anche quella del Carpenedolo nel 2012 quando il club militava in Serie D. Una volta terminata la carriera da calciatore, aveva intrapreso la carriera da allenatore fino a diventare punto di riferimento e responsabile del progetto Udinese Academy.

    L’ex giocatore lascia moglie e due figli. La Cremonese ha voluto ricordarlo con un comunicato in cui ripercorre la sua carriera ed esprime le condoglianze alla famiglia. Al Ferraris lo omaggerà invece con la fascia nera al braccio.

     

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria La Sud squadra settore ospiti

    FOTO – Sampdoria, La Sud chiama la squadra sotto il settore ospiti per “suonarle” la carica! Ecco cosa è successo

    21 Dicembre 2025
    Sampdoria Pafundi

    Padova-Sampdoria, come ha giocato Simone Pafundi? I voti danno ragione ad Angelo Gregucci…

    21 Dicembre 2025

    Padova-Sampdoria, Angelo Gregucci: Simone Pafundi? Solo Maradona vinceva da solo…

    21 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Cagliari: Pisacane "peccato, abbiamo già perso 4 punti in casa"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Conte 'studiamo il Bologna, Italiano come me vuole sempre migliorare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Supercoppa: Conte 'finale dà stimoli, ma si ricorda solo chi vince'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Juve: lesione muscolare per Rugani, torna nel 2026
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Serie A: Cagliari-Pisa finisce 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.