Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, i costi del Covid per la società di Massimo Ferrero
    News

    Sampdoria, i costi del Covid per la società di Massimo Ferrero

    Con la pandemia di Covid-19, le squadre di Serie A hanno dovuto affrontare dei costi in più: la Sampdoria di Ferrero ha speso, finora, circa mezzo milione per i tamponi
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano1 Aprile 2021Updated:2 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK calciomercato allenatore sampdoria prestito Getty sampdoria costi covid ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con la pandemia di Covid-19, le squadre di Serie A hanno dovuto affrontare dei costi in più: la Sampdoria di Ferrero ha speso, finora, circa mezzo milione per i tamponi

    L’emergenza legata al Covid, scoppiata ormai più di un anno fa, ha costretto le squadre di Serie A a inserire delle spese importanti all’interno dei bilanci. E la Sampdoria, così come le altre società, ha dovuto adattarsi alla situazione, investendo in tamponi e modificando radicalmente il modo di vivere del gruppo squadra.

    Da marzo in poi la Sampdoria ha fatto i conti con diverse positività dichiarate, come quelle di Gabbiadini – il primo – Balde, Colley, Ekdal, Bereszynski, Tonelli, La Gumina, Thorsby, Depaoli, Barreto e l’ultimo Letica. Insieme, poi, al dottor Baldari e ad alcuni positivi di cui non si sanno i nomi. I blucerchiati, come le altre società, ha dovuto confrontarsi con diverse misure preventive. Che hanno dei costi.

    I costi dei tamponi in casa Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, i costi del Covid per la società di Massimo Ferrero

    LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, chi ci sarà a San Siro e chi no. Ecco il punto

    Dalla ripresa delle attività nel maggio scorso la Sampdoria ha effettuato circa 7.000 tamponi, 6.000 dei quali in questa stagione tra molecolari (il 65%) e rapidi (35%). Per una cifra che si avvicina ai 500.000 euro. Stessa cifra spesa dallo Spezia, mentre il Genoa è a quota 580.000.

    Stando al protocollo, il gruppo squadra, composto da circa sessanta persone, si sottopone a un tampone a settimana, 48 ore prima della gara. Solo quando entra nella cosiddetta ‘bolla’ si aumenta a un tampone al giorno prima dell’inizio degli allenamenti. Ci sono, poi, le altre misure preventive, come la divisione in tre spogliatoi al Mugnaini. Quello principale è, infatti, troppo piccolo e gran parte della squadra si cambia in due locali d’emergenza che sono, a tutti gli effetti, dei container. Unica squadra di Serie A in una situazione così.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Fabio Abiuso non smette di segnare: avevo bisogno di ritrovare la fiducia. Le parole

    7 Aprile 2026

    Sampdoria, non c’è solo Nicholas Pierini nella Top 11 della 33esima giornata di Serie Bkt. Ecco chi

    7 Aprile 2026
    Calciomercato Sampdoria Keita

    Verso Sampdoria-Monza, sospiro di sollievo per Keita Baldé. Ecco perché

    7 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: show al Bernabeu, il Bayern doma il Real Madrid
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Champions: Real Madrid-Bayern Monaco 1-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Champions: Sporting-Arsenal 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • Champions: Flick, tra Barca e Atletico una sfida con molte emozioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07
    • E' morto Mircea Lucescu, aveva 80 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.