Massimo Donati ha recuperato Massimo Coda: l’attaccante della Sampdoria sarà sempre più al centro del gioco. Per risalire servono i suoi goal
La vittoria contro il Pescara ha dato alla Sampdoria un’iniezione di fiducia non da poco. I blucerchiati avevano bisogno di trovare il primo successo del loro campionato e farlo in quel modo, con un secondo tempo con ben quattro goal è stato bello. Merito anche di un grande Massimo Coda, al secondo centro in Serie Bkt di questa stagione.
Coda, schierato come prima punta e assistito da Luigi Cherubini e Simone Pafundi, ha messo in mostra il meglio del repertorio. Ha segnato il rigore, dato l’assist per lo stesso Pafundi e non solo. E’ stato autore di una prestazione dominante, merito anche di un colloquio avuto proprio con Massimo Donati.
Sampdoria, Coda sempre più al centro

Gol Sampdoria (1-1): Massimo Coda – Rigore
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrei Coubis ancora a zero minuti: lungo colloquio con Invernizzi. Quando può esordire?
Il tecnico, dopo il 4-1 con il Pescara, ha raccontato di aver parlato con Coda nella settimana precedente. Gli aveva chiesto di non essere solo il terminale offensivo, ma il vero e proprio punto di riferimento dell’intero attacco. E il re dei bomber della Serie Bkt ha eseguito alla perfezione.
Non ci sono più dubbi sul fatto che sia lui il titolare, il proprietario del ruolo. Dopo l’alternanza iniziale con Marvin Cuni, la Sampdoria ripartirà da Coda e dai suoi goal per risalire.