Tuttosport, la Sampdoria allontana il tabù del Luigi Ferraris vincendo con il Cosenza grazie ai goa di Fabio Borini sotto La Sud
Due goal per scacciare il tabù del Luigi Ferraris e per risalire in classifica. La Sampdoria allontana, almeno momentaneamente, la crisi e trova, finalmente la prima vittoria in casa della stagione grazie a Fabio Borini, autore della doppietta decisiva per battere il Cosenza e salire a sette punti.
Tuttosport parla in modo esplicito di “maledizione finita” per la Sampdoria o, meglio, per la SamPirlo per cui, forse, è arrivata la svolta che serviva:
Forse la svolta per la Sampdoria è arrivata. La vittoria sul Cosenza firmata da una doppietta di Borini si porta dietro tanti significati: rinsalda la panchina di Pirlo, riporta i blucerchiati almeno in zona playout e soprattutto riconsegna tre punti che mancavano al Ferraris da oltre sette mesi, il successo dello scorso 19 marzo sul Verona.
Sampdoria-Cosenza, goal sotto La Sud
Sampdoria-Cosenza, Tuttosport: fine della maledizione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Gazzetta: ecco perché Pirlo ha voluto Borini
Il tabù è stato spezzato. La Sampdoria ha vinto con due goal, segnati entrambi sotto La Sud, piena come sempre e che aveva reso omaggio a Paolo Mantovani con una splendida coreografia a inizio partita. Il tutto sotto gli occhi dei potenziali investitori, che affiancavano Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani sulle tribune.
Da Tuttosport grandi meriti anche a Filip Stankovic e un po’ di preoccupazione per le condizioni di Estanis Pedrola, uscito al 90′ per un riacutizzarsi del problema al bicipite femorale della gamba destra:
Unica nota stonata per i blucerchiati il ritorno in campo nella ripresa con nuovo stop per Pedrola: si teme il riacutizzarsi del problema al bicipite femorale della gamba destra.