Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Cosenza, Matteo Manfredi carica la squadra grazie agli Ultras. Il retroscena
    News

    Sampdoria-Cosenza, Matteo Manfredi carica la squadra grazie agli Ultras. Il retroscena

    Il presidente Matteo Manfredi, prima di Sampdoria-Cosenza, ha voluto dare la carica alla squadra con le parole degli Ultras blucerchiati
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli1 Febbraio 2025Aggiornato:3 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Ascoli Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il presidente Matteo Manfredi, prima di Sampdoria-Cosenza, ha voluto dare la carica alla squadra con le parole della fanzine degli Ultras blucerchiati

    La Sampdoria ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Cosenza. E lo ha fatto, su ammissione dello stesso Leonardo Semplici, anche grazie al tifo incessante del pubblico, che ha spinto per tutti e 90 minuti i giocatori blucerchiati. Ma, forse inconsapevolmente, lo ha fatto anche prima della gara e non solo dalla Gradinata Sud, ma direttamente dallo spogliatoio della squadra.

    Merito del presidente Matteo Manfredi, che ha deciso di appendere, nel corridoio degli spogliatoi del Ferraris, la fanzine degli Ultras Tito Cucchiaroni, distribuita come ogni partita casalinga prima del fischio d’inizio agli ingressi dello stadio. Il numero uno della Sampdoria, quindi, ha voluto caricare i suoi calciatori grazie alle parole scritte nero su bianco direttamente dai pensieri e dai sentimenti dei loro tifosi. Un gesto, evidentemente, che ha dato i suoi frutti.

    Sampdoria-Cosenza, Manfredi ha voluto appendere la fanzine degli Ultras negli spogliatoi

    Sampdoria-Cosenza, Matteo Manfredi carica la squadra grazie agli Ultras. Il retroscena

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Leonardo Semplici: dovevamo vincere da tempo. Ora non fermiamoci più! Le parole

    Gli Ultras della Sampdoria hanno scritto, nella loro fanzine, che il momento in cui si trova a vivere l’ambiente è davvero difficile, una sofferenza che dura da anni.. E che serviva, a maggior ragione, compattarsi ancora di più, sostenere la squadra ancora di più, dall’inizio alla fine dell’incontro. Solo così, solo grazie all’arma i più dei tifosi, i blucerchiati avrebbero potuto farcela.

    Così Manfredi ha mostrato ai suoi giocatori qual è il pensiero della tifoseria. Ha fatto loro capire che La Sud li avrebbe sostenuti, che sarebbe stata al loro fianco. Che non avrebbero combattuto da soli. E che, però, avrebbero dovuto essere all’altezza di questo sostegno.

    Poi, il presidente è andato in tribuna, a soffrire dagli spalti per la sua Sampdoria dal primo all’ultimo minuto, proprio come un vero tifoso. Alla fine è andata nel modo giusto, anche grazie al sostegno dello stadio sampdoriano e delle parole degli Ultras Tito. Che il messaggero d’eccezione, Matteo Manfredi, ha recapitato direttamente negli spogliatoi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Caos Serie Bkt, si riapre l’ipotesi di campionato a 21 squadre? La situazione

    10 Giugno 2025
    sampdoria manfredi

    Serie Bkt, Sampdoria: il caso Brescia cancella le ombre sul nostro operato. La nota

    10 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    Playout Serie Bkt, il Coni respinge il ricorso della Salernitana. Il comunicato

    10 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali 2026: Olanda travolgente, 8-0 contro Malta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Calcio: Inghilterra battuta 3-1 dal Senegal in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026:1-1 con Oman, sfuma sogno qualificazione Palestina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026: 2-1 all'Arabia Saudita, Australia qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Il Real presenta Huijsen, è il giorno più bello della mia vita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.