Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez hanno giocato per la prima volta insieme nella difesa a quattro in Sampdoria-Cosenza: prestazione decisamente sufficiente
Contro il Cosenza la Sampdoria ha dovuto far fronte all’emergenza difensiva. Andrea Pirlo si è ritrovato senza Nicola Murru, che ne avrà per un mese, e senza Petar Stojanovic, che – si spera – potrà rientrare già alla prossima contro il Sudtirol.
Il tecnico, pertanto, si è dovuto fidare della coppia di classe 2003 Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, due che avevano giocato insieme solo contro l’Ascoli e mai in una difesa a quattro. I giovani blucerchiati si sono, però, comportati benissimo, risultando sufficienti su tutti i quotidiani e impedendo – insieme alle parate di Filip Stankovic – al Cosenza di segnare.
Sampdoria-Cosenza, Ghilardi leggermente meglio di Facundo
Sampdoria-Cosenza, Ghilardi e Facundo promossi: è la coppia del futuro? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, il riscatto di Filip Stankovic. Tutti i voti
La Gazzetta dello Sport premia i giovani centrali con un doppio sei. Un voto non esaltante, ma che rimane sufficiente e, per la situazione in cui era la Sampdoria, tanto basta. Il Corriere dello Sport è stato più generoso con Ghilardi, a cui ha dato 6,5, mentre ha mantenuto il sei per Facundo Gonzalez.
E poi c’è Tuttosport, che esalta la cerniera composta dai classe 2003 con un doppio sette. Una prestazione solida quella di Ghilardi e Gonzalez e chissà che, anche quando tornerà Murru, non possa essere questa la coppia titolare. Una coppia giovane, che, però, ha grandi margini di crescita e potrebbe diventare un fattore di questa Sampdoria.