I voti di Ronaldo Vieira, che ha rischiato di rovinare la partita della Sampdoria contro il Cosenza con l’espulsione dopo 31 minuti
Leonardo Semplici lo ha scelto come sostituto di Alessandro Bellemo, squalificato, ma Ronaldo Vieira ha deluso tecnico, compagni e tifosi in Sampdoria-Cosenza. La sua espulsione nel primo tempo, arrivata per un doppio giallo nel giro di cinque minuti, ha lasciato la squadra in dieci per un’ora, con conseguenze che avrebbero potuto essere nefaste.
Un’ingenuità a cui la Sampdoria, fortunatamente, ha reagito da squadra, compattandosi e andando addirittura a trovare la vittoria con il goal di Fabio Depaoli. I tre punti, però, non sanano la posizione di Vieira, che paga l’espulsione con dei voti pesssimi sui principali quotidiani sportivi.
Sampdoria-Cosenza, espulsione “sciagurata” per Ronaldo Vieira
Sampdoria-Cosenza, follia Ronaldo Vieira: l’espulsione mette a rischio la vittoria, tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Matteo Manfredi carica la squadra grazie agli Ultras. Il retroscena
Per La Gazzetta dello Sport è un 4 secco. Un’insufficienza piena per il centrocampista di Semplici, la cui espulsione è definita “sciocca”. Voto 4,5 per il Corriere dello Sport, che, giustamente, non perdona un rosso che poteva costare molto caro:
Doccia gelata per la Samp al 31’ con Vieira, appena ammonito, che trattiene ingenuamente Mazzocchi a centrocampo e si prende il secondo giallo.
“Sciagurata”, invece, l’espulsione per Tuttosport, che si accoda alla Gazzetta nel giudicare da 4 la prestazione di Ronaldo Vieira. Ci ha pensato Depaoli, ci hanno pensato i compagni a vincere una partita fondamentale per la classifica e per il campionato.