Ai canali ufficiali della Sampdoria Fabio Borini ha parlato della vittoria sul Cosenza: un successo da uomini in una giornata speciale
Fabio Borini ci ha messo la firma. La vittoria contro il Cosenza porta il segno indelebile dell’attaccante voluto fortemente da Andrea Pirlo, che lo nominato fin da subito leader della nuova Sampdoria. E, da leader, ha preso per mano i compagni in una partita da vincere e basta.
Due goal – sotto La Sud – in una giornata speciale per Borini, come affermato ai canali ufficiali del club blucerchiato:
Sì, è stata una giornata speciale. Abbiamo affrontato la partita in maniera aggressiva, da uomini per poi vincerla sotto la Gradinata Sud. Ci voleva, ci è servito, ci serviva e ci servirà per andare incontro alle prossime partite, deve essere la spinta che ci serve, la scintilla di cui avevamo parlato ad Ascoli.
Sampdoria, Borini: questa è la Serie B
Sampdoria-Cosenza, Fabio Borini: abbiamo vinto da uomini…
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: Borini lancia Pirlo, Stankovic chiude la porta. Tutti i voti
La partita di Ascoli è stata la scintilla per ripartire. E la Sampdoria l’ha sfruttata per giocare una partita di carattere e per portare sul campo il duro lavoro della settimana. Il gruppo c’è – come detto dallo stesso Borini – e la Serie B richiede questo lavoro da uomini, parola che ricorre spesso nelle dichiarazioni di Fabio:
La Serie B è questa. E questo è il nostro carattere. Ci è voluto tempo per dimostrarlo ma ora è il momento di mantenerlo come facciamo in settimana, per poi portarlo sempre in campo al sabato e alla domenica. Questa è stata una prestazione di uomini che fanno gruppo, che stanno bene insieme. Abbiamo fatto vedere che la differenza tra giovani e vecchi non esiste se tutti si matura insieme si fa il lavoro da uomini che richiede la Serie B.
La vittoria arriva dal duro lavoro della squadra. Dopo vari tentativi la Sampdoria sembra anche aver trovato il modulo giusto, con Valerio Verre dietro le punte e un centrocampo più coperto:
La vittoria è il risultato del duro lavoro non solo mio ma di tutta la squadra. Nelle ultime partite abbiamo cambiato vari moduli, cercato soluzioni speriamo che questa possa esserlo.