Posticipo della 34ma di Serie Bkt non buono per la Sampdoria, anche il Sudtirol allunga sulla zona retrocessione, ecco la classifica definitiva
Con i due posticipi della 34ma giornata, rinviati a domenica 27 aprile per via dei funerali di Papa Francesco, si chiude un fine settimana negativo per la Sampdoria, che ha perso uno scontro salvezza importante con la Carrarese. Mentre alcune delle rivali per la corsa alla permanenza in Serie B hanno portato a casa successi pesanti.
È il caso della Reggiana e della Salernitana, per esempio, entrambe uscite vincenti dai loro incontri. Oppure del Sudtirol, che ha saputo vincere contro la Juve Stabia per 2-0, grazie alle redi di Raphael Odogwu e Silvio Merkaj. I tirolesi, dunque, si portano a 38 punti, staccando il gruppo delle squadre a quota 35 (Brescia, Sampdoria, Reggiana e Cittadella). Un passo avanti positivo che porta gli uomini di Fabrizio Castori momentaneamente al 13mo posto in classifica.
Corsa salvezza Serie Bkt, il Sudtirol vince e sale a 38 punti: una squadra in meno a quota 35 con la Sampdoria
Sampdoria, corsa salvezza: si stacca anche il Sudtirol. La classifica di Serie Bkt
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria Women, David Sassarini vince lo scontro diretto. Retrocessione a un passo…
Nell’altro posticipo di Serie B, ininfluente per la corsa salvezza, il Palermo è tornato a vincere sconfiggendo il Catanzaro per 3-1. I rosanero hanno così agganciato proprio i calabresi a quota 48 punti e, con la caduta della Juve Stabia a Bolzano, si portano a meno due dal quinto posto, occupato dai campani.
Finisce così una giornata tutt’altro che positiva per la Sampdoria, con le sole sconfitte del Mantova, del Brescia e del Cittadella (che però ha perso con la Reggiana) come uniche notizie positive per Alberico Evani e i suoi. Ora la classifica recita Cosenza ultimo a 27, poi c’è il gruppo delle squadre a 35 punti che si divide tra retrocessione diretta e playout. La prima delle salve sarebbe ad oggi la Salernitana, a 36, poco sopra il Mantova a 37. E poi, appunto, il Sudtirol a 38, che non può dirsi salvo ma ha fatto un bel passo con il successo odierno.