La Sampdoria si gioca la salvezza insieme ad altre sei squadre: servono due vittorie, i calendari delle concorrenti dei blucerchiati
Due partite, due vittorie. Alla Sampdoria servono sei punti per avere speranza di rimanere in Serie B senza guardare i risultati delle altre concorrenti. In caso di arrivo a pari punti, infatti, conteranno gli scontri diretti – bluerchiati in vantaggio solo con Cittadella e Mantova in attesa della Salernitana – e le classifiche avulse, in cui non siamo messi bene.
Dai 36 punti del Cittadella ai 41 della Reggiana, tutte le squadre sono ancora in lotta. I venerti avranno Bari e Salernitana, in quello che sarà un altro scontro salvezza. I blucerchiati, dopo la Salernitana, andranno a Castellammare di Stabia: per arrivaci con una speranza occorre vincere venerdì 9 maggio contro i granata.
Sampdoria, il calendario per la salvezza
Sampdoria, corsa salvezza: servono due vittorie, i calendari delle concorrenti
LEGGI ANCHE Gazzetta – Sprofondo Sampdoria: Alberico Evani spera nel Luigi Ferraris per evitare la Serie C
Davanti in classifica c’è proprio la Salernitana con 39 punti. Con due pareggi è sicura dei playout, ma ha davanti ben due scontri-salvezza che possono condannarla. Insieme, agli stessi punti, c’è il Brescia, che avrà Modena e Reggiana: con quest’ultima sembra, a tutti gli effetti, uno spareggio per evitare i playout. Ha gli scontri diretti a favore con Sampdoria e Frosinone, in pari con Cittadella e Salernitana.
Il Frosinone, a 40, si è un po’ distratto ultimamente. Affronterà il Sassuolo, che non ha più nulla da chiedere, e il Palermo, in piena lotta playoff. Entrambi in trasferta: attenzione al possibile crollo. Più tranquillo il Mantova, che deve far 4 punti tra Carrarese e Catanzaro. A 41, infine, la Reggiana, che va a Castellammare e poi a Brescia.