Pippo Inzaghi ha centrato la promozione in A con il Pisa: per la corsa salvezza punta su Salernitana e Brescia, concorrenti della Sampdoria
Pippo Inzaghi è uno specialista delle promozioni. Ha iniziato nel 2017, portando il Venezia in Serie B, e ha proseguito salendo in Serie A con il Benevento nel 2020 e con il Pisa quest’anno. Nella categoria è uno dei migliori e ora si gode il successo ottenuto con i nerazzurri.
In B ha allenato anche il Brescia, mentre ha avuto un’esperienza in Serie A poco fortunata con la Salernitana. Sono proprio queste due le squadre che tifa nella corsa salvezza. Con buona pace della Sampdoria, dove Pietro Accardi lo avrebbe voluto la scorsa estate (Panchina Sampdoria, Francesco Flachi: Pietro Accardi voleva portare a Genova Filippo Inzaghi ma… Le parole).
Sampdoria, Pippo Inzaghi e le preferenze per la salvezza
Sampdoria, corsa salvezza: Pippo Inzaghi tifa Salernitana e Brescia. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Mbaye Niang poco sintonizzato sul progetto attuale…
Alla Gazzetta dello Sport Inzaghi ha espresso le sue preferenze per una lotta che vede incluse Reggiana (41), Mantova (40), Frosinone (40), Brescia (39), Salernitana (39), Sampdoria (37) e Cittadella (36):
Spero che Salernitana e Brescia si salvino, percne il ero stato benissimo. A proposito. salvino, perché li ero stato benissimo. A proposito mi dispiace che la Reggina non sia salita in C, ma ho fatto una promessa e un giorno tornerò a Reggio a finire quello che c’era stato interrotto.
E per l’ultimo posto in Serie A? Pippo non ha dubbi su chi merita di raggiungere Sassuolo e Pisa l’anno prossimo:
Lo Spezia merita la A per il campionato fatto e per la classifica.