La corsa salvezza in Serie B è più viva che mai: il confronto dei calendari delle otto avversarie della Sampdoria in questo finale
Cinque giornate, nove squadre ancora a rischio retrocessione. La corsa salvezza in Serie B entra nel vivo e coinvolge tutta la metà destra della classifica, a eccezione del Cosenza, ultimo con 27 punti e praticamente spacciato a meno di un vero e proprio miracolo sportivo. Sopra, però sono tutte in lotta.
SI va dai 32 punti della Reggiana ai 38 della Carrarese. Nel messo Salernitana (33), Cittadella, Sampdoria, Sudtirol e Brescia a 35, poi Mantova a 37 e Frosinone a 38. Nessuna di queste è al sicuro, anche perché i calendari mettono davanti ancora molti scontri diretti.
Sampdoria, quanti scontri diretti mancano per la salvezza: i calendari
Sampdoria, corsa salvezza a nove squadre: i calendari a confronto
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora manca solo Marco Lanna: può tornare con la Fondazione? Il punto
Si comincia alla prossim giornata con Brescia-Reggiana, mentre la Sampdoria gioca con la Juve Stabia. Anche Cittadella-Salernitana regala punti-salvezza importanti. Il turno dopo ecco Carrarese-Sampdoria, ma anche Reggiana-Cittadella, mentre alla 36^ giornata ci sarà Sampdoria-Cremonese, e altri scontri con squadre di vertice. Spazio a Sassuolo-Carrarese, Pisa-Frosinone e Spezia-Salernitana. Incrocio pericoloso tra Cittadella e Brescia, mentre la Reggiana avrà il derby con il Modena in trasferta.
Alla penultima ecco Carrarese-Modena, Frosinone-Cittadella e Salernitana-Mantova. Può essere una giornat decisiva, con la Sampdoria che andrà a giocare Catanzaro prima dell’ultima partita in casa con la Salernitana. Quando l’unico altro potenziale scontro potrebbe essere Mantova-Carrarese. Tanti incroci, tanti punti in ballo per una salvezza da scrivere e da agguantare nelle ultime cinque giornate.