Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, corsa ai playoff affollata: calendari a confronto
    News

    Sampdoria, corsa ai playoff affollata: calendari a confronto

    La corsa ai playoff vede sette candidate per due posti, che al momento sono di Sampdoria e Brescia: il confronto dei calendari
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Marzo 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2023/24 | Bari-Sampdoria Pajtim Kasami-Stefano Girelli-Fabio Depaoli - Esultanza finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La corsa ai playoff vede sette candidate per due posti, che al momento sono di Sampdoria e Brescia: il confronto dei calendari

    La Sampdoria si è iscritta con grande forza alla corsa per i playoff. I blucerchiati hanno raggiunto la settima posizione in classifica toccando i 40 punti dopo la vittoria con il Bari nell’ultima giornata prima della sosta. Una vittoria importante in vista del rush finale che vedrà almeno sette squadre coinvolte, compresi i blucerchiati.

    La squadra di Andrea Pirlo ha un calendario, sulla carta, affrontabile. Si inizia con la Ternana in casa, poi la trasferta di Palermo, lo scontro-diretto con il Sudtirol e il derby con lo Spezia lontano dal Ferraris. Nelle ultime quattro altre sfide delicate, come quella con il Como e con la Reggiana, intervallate dallo scontro di Lecco. La chiusura del campionato sarà a Catanzaro, quando – si spera – i giochi saranno fatti.

    E le concorrenti? Guardando la classifica si giocheranno il settimo e l’ottavo posto il Brescia (39), Cittadella e Sudtirol (38) e Pisa, Reggiana e Modena (37).

    Per le rondinelle il calendario presenta una sola grande insidia, il Venezia in trasferta tra due giornate. Prima ci saranno Cosenza e Pisa, nello scontro-diretto casalingo, poi quattro squadre dietro in classifica come Ternana, Spezia (in casa), Feralpisalò a Piacenza, Lecco in casa. Finale con il Bari al San Nicola in un clima che si preannuncia rovente.

    Playoff, i calendari delle concorrenti

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, corsa ai playoff affollata: calendari a confronto

    LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, primo incontro tra Matteo Manfredi e Pastorino

    Il Cittadella, al momento fuori dalle prime otto, avrà Lecco e Reggiana in trasferta. Poi Ascoli in casa prima dello contro a Bolzano con il Sudtirol. Nelle ultime quattro affronterà Feralpisalò e Bari, ma anche Como e Cremonese, all’inseguimento del secondo posto. Il Sudtirol, ha ben quattro scontri diretti con Sampdoria, Cittadella, Modena e Pisa. In calendario, poi, anche Como, Parma e Palermo per sette partite molto complicate. La più facile sembra quella casalinga con la Ternana.

    Calendario impegnativo anche per il Pisa, che avrà Palermo, Brescia, Feralpisalò e Bari. Poi Catanzaro e Cremonese prima dello scontro diretto con il Sudtirol che può spostare molto. Finale ad Ascoli. Insieme al Pisa a 37 c’è la Reggiana che dopo la sosta avrà subito la trasferta di Venezia. Poi Cittadella, Lecco e Cosenza prima del Palermo e del secondo scontro-diretto con il Modena a cui seguirà  il terzo con la Sampdoria. Finale a Parma, in un derby infuocato.

    In chiusura il Modena, anche lui a 37. Due scontri diretti ravvicinati con Sudtirol e Reggiana anticipati, però, dalle partite con Bari, Ternana, Catanzaro e Ascoli. Nelle ultime due incontrerà  le due lagunari: Como e in casa e Lecco in trasferta.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Angelozzi

    Calciomercato Sampdoria, il futuro di Guido Angelozzi non sarà a Genova. La nuova squadra

    16 Giugno 2025
    sampdoria marco lanna luca vialli

    VIDEO – Sampdoria, Marco Lanna: risultato importante che da tranquillità ma a Salerno…

    16 Giugno 2025

    Sampdoria, Fabio Quagliarella: se avessimo giocato sempre cosi…

    16 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Flamengo-Esperance Tunisi 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Mondiale club: Boca Juniors-Benfica 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Mondiale Club: Lautaro 'la finale col Psg? Ora voltiamo pagina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale club: Chelsea-Los Angeles FC 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Dzeko torna in A con la Fiorentina, Gilardino per il Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.