Sampdoria, Corrado Tedeschi soddisfatto della reazione col Palermo, Pirlo ha finalmente trovato la quadra e con la rosa al completo può crescere. Il miglior mental coach? La Sud
La vittoria contro il Palermo ha fatto vedere che la Sampdoria ha il carattere e le qualità per giocarsela con tutte. Lo ha detto Andrea Pirlo nel post partita e ne è convinto anche Corrado Tedeschi, a cui è piaciuta la reazione di squadra vista al Ferraris. E arrivata in un momento davvero critico per tutti i blucerchiati, in primis il tecnico.
Intervenuto nella trasmissione di Blucerchiati, l’attore e personaggio televisivo tifoso della Sampdoria ha chiesto di continuare con lo stesso spirito messo in campo contro i rosanero:
Io guardo in su e non al fondo, finora nonostante i risultati non ci abbiano dato ragione ce la siamo giocata con tutti, Parma compreso. In B basta inanellare una serie di risultati utili consecutivi per scalare posizioni, a patto però che la squadra sia convinta e prosegua sulla strada intrapresa con il Palermo dove ho visto finalmente i nostri arrivare primi sul pallone, vincere i contrasti e tirar fuori il carattere. Perché è vero che abbiamo molte assenze ma pure così la squadra ha dei valori importanti e devo dire che anche i giovani come ad esempio i due centrali difensivi stanno maturando partita dopo partita. Anche da uno come De Luca che è l’unico ad avere certe caratteristiche mi aspetto un contributo e qualche segnale confortante in tal senso sta arrivando. Perderemo sicuramente ancora delle partite ma ripeto che è fondamentale proseguire con questo spirito. Peraltro alcune sconfitte anche in questo inizio di stagione sono maturate in modo assurdo e immeritato
Sampdoria, Corrado Tedeschi: “Aspettiamo gli infortunati, La Sud il miglior mental coach”
Sampdoria, Corrado Tedeschi: Pirlo? Ecco cosa mi aspetto adesso
LEGGI ANCHE Sampdoria, le Nazionali premiano il lavoro di Pirlo. I convocati
E’ ottimista Corrado Tedeschi. Anche perché, secondo lui, è assurdo che la Sampdoria faccia fatica in questa Serie B, soprattutto con la squadra a disposizione. Rosa che, però, è stata anche decimata dagli infortuni, costringendo spesso Pirlo a modificare assetto tattico. Con un recupero graduale di tutti gli uomini e con i nuovi equilibri che i blucerchiati sembrano aver trovato, per l’attore tifoso si può pensare di fare un campionato migliore:
Vedendo le partite di Serie B mi sono fatto l’idea di un campionato dal livello molto basso ed è assurdo che una formazione come la nostra annaspi nel fondo classifica. Adesso però l’allenatore sembra aver finalmente trovato la quadra e ci sono giocatori, uno su tutti Vieira, che possono e devono fare la differenza come sabato. Credo che una volta recuperati tutti gli infortunati vedendo come sta entrando in condizione Kasami e la crescita di elementi come Borini e Stankovic questa squadra possa fare ancora meglio. In questo senso va dato atto a Pirlo di non essersi mai lamentato delle assenze
Un’altra componente di cui si è spesso parlato in relazione alla Sampdoria è quella mentale. Tanto che la società ha deciso di rivolgersi a un mental coach di professione, Roberto Re. Ma, secondo Tedeschi, ce ne sarebbe uno ancora migliore: La Sud.
Sento parlare spesso della figura del mental coach e anche la Samp vi ha fatto ricorso recentemente ma a mio parere il miglior mental coach è il nostro pubblico. Quando entri in campo e guardi la Gradinata Sud non ti serve altro. Il tifo blucerchiato è unico e straordinario.