Sampdoria, il Giudice Sportivo punisce la curva della Roma per gli insulti discriminatori a Stankovic: l’ammenda
Al di là della sconfitta e dei torti arbitrali, la partita della Sampdoria a Roma è stata contraddistinta anche da un brutto episodio, ovvero i cori razzisti dei tifosi giallorossi nei confronti di Dejan Stankovic, bollato come “Zingaro di me…“. Avvenimento che ha ricevuto la ferma condanna di molti esponenti del calcio italiano, uno su tutti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.
E adesso è arrivata anche un’altra condanna, quella del Giudice Sportivo. L’organo di giustizia, che ha emesso la sentenza, tra le altre, di squalifica di Jeison Murillo per una giornata, ha anche colpito la curva della Roma con un’ammenda di 8.000€, proprio per punire i cori discriminatori contro Stankovic.
Sampdoria, ammenda del Giudice Sportivo per insulti a Stankovic: Mourinho ha salvato i tifosi della Roma
Sampdoria, cori contro Stankovic: il Giudice Sportivo punisce i tifosi della Roma
LEGGI ANCHE Sampdoria, neanche l’infortunio ferma Audero. La classifica
Il Giudice Sportivo ha punito quindi i tifosi giallorossi con una sanzione pecuniaria, che avrebbe pure potuto essere maggiore. Ma l’organo di giustizia ha tenuto conto del fatto che José Mourinho, allenatore della Roma, non appena ha udito quei cori ha fatto cenno di smettere. E subito i suoi supporters hanno taciuto. Di seguito la sentenza emessa in seguito ai fatti che coinvolgono l’allenatore della Sampdoria:
Ammenda di € 8.000: alla Soc. Roma, per avere la totalità dei suoi sostenitori assiepati nella Curva Sud, all’8° del secondo tempo, stonato un coro insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria; sanzione attenuata perché il coro, dopo l’intervento fattivo del proprio allenatore, non si è ripetuto.
Il gesto di Mourinho quindi non solo ha salvato l’immagine della Roma e dei suoi tifosi dopo questi cori, ma ha impedito che l’ammenda pecuniaria fosse inasprita in conseguenza del brutto gesto verso Stankovic.