Gli ottavi di Coppa Italia sono un obiettivo alla portata della Sampdoria: i blucerchiati possono centrarli, battendo il Torino, dopo due anni
Giovedì 16 dicembre continuerà la Coppa Italia della Sampdoria. I blucerchiati, in agosto, battendo per 3-2 l’Alessandria in casa si sono assicurati il passaggio al quarto turno, quello precedente agli ottavi di finale. Nelle ultime stagioni la coppa nazionale è stata stregata per i blucerchiati, che contro il Torino hanno una grande chance.
Sotto la gestione di Claudio Ranieri, la Sampdoria non è mai arrivata nel tabellone con le prime sedici squadre. Il primo anno arrivò la sconfitta in casa del Cagliari, mentre l’anno scorso, dopo il vantaggio iniziale di Verre, i blucerchiati subirono la rimonta del Genoa. Uscendo, nuovamente, a un passo dagli ottavi di finale, obiettivo minimo per la Coppa Italia.
Sampdoria, obiettivo ottavi di Coppa Italia
Sampdoria, Coppa Italia stregata: contro il Torino per tornare agli ottavi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero in attesa della possibile scarcerazione dopo l’arresto
Negli anni precedenti, però, non è andata tanto meglio. La Sampdoria, infatti, non arriva oltre gli ottavi dalla stagione 2010/11, quando, battendo l’Udinese ai rigori, si giocò i quarti con il Milan. Contro cui arrivò una sconfitta casalinga per 2-1, con la doppietta di Pato e la rete di Guberti.
Il Torino non è un avversario facile da affrontare. La squadra di Juric ha raccolto 19 punti in sedici gare e ha un calcio molto aggressivo e che porta le avversarie a giocare male. La Sampdoria avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico e la spinta del derby vinto potrebbe essere decisiva, perché l’obiettivo ottavi è da centrare dopo due stagioni fuori.