Sampdoria e Genoa potrebbero affrontarsi ai sedicesimi di Coppa Italia in un derby visto l’ultima volta, nella competizione, nel 2020
La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento per la composizione del tabellone di Coppa Italia della stagione 2024/25. Non c’è ancora il tabellone vero e proprio, ma dal ranking si può già ipotizzare uno scontro tra Sampdoria e Genoa nella parte destra ai sediceismi di finale.
La composizione, basata sul ranking, vede la Sampdoria ventisettesima e destinata ad affrontare il Como nel primo turno preliminare che si giocherà verosimilmente a metà agosto. Poi il possibile scontro con il Genoa, che avrà davanti prima la Reggiana, al numero 31 del ranking.
Coppa Italia, la Sampdoria può andare contro la Roma
Sampdoria, Coppa Italia: derby con il Genoa ai sedicesimi? Il tabellone
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo inizia la stagione in scadenza? Il punto
Le due genovesi potrebbero, poi, trovarsi contro la Roma, che è nello stesso lato di Lazio, Milan e Inter. Una parte destra “di ferro” con i derby di Milano e Roma che potrebbero essere in semifinale.
Dall’altro lato, invece, Juventus, Fiorentina, Bologna e Atalanta, con il Torino dalla parte dei bianconeri e che potrebbe affrontarli ai quarti, ma dovrà partire dal turno preliminare di agosto in quanto finito nono in classifica.