Esami a Barcellona per Leonardo Benedetti: ancora problemi al ginocchio per il centrocampista della Sampdoria, che può tornare tra due settimane
Come sta Leonardo Benedetti? L’ultima presenza del centrocampista risale al 22 dicembre, in occasione della partita contro la Carrarese, poi due panchine con Pisa e Brescia, quando non era in condizione di entrare in campo, e poi nemmeno convocato nelle ultime quattro. Il ginocchio destro, operato nel settembre 2023, sta dando ancora problemi.
A distanza di un mese e mezzo dall’ultima presenza, Benedetti è volato a Barcellona, dal dottor Cugat. Gli esiti dei controlli non hanno evidenziato, come riporta Il Secolo XIX, particolari criticità, ma il centrocampista non è ancora vicino al rientro.
Sampdoria, Benedetti punta il Bari
Sampdoria, controlli a Barcellona per Leonardo Benedetti: rientro a Bari? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Roberto Mancini a Pietro Accardi e Bartosz Bereszynski: tutti a Savona per Giorgio Ajazzone
Il ginocchio dà fastidio e, per vederlo in gruppo, potrebbero volerci ancora due settimane. Salterà, dunque, le partite con Sudtirol e Sassuolo, con la speranza di tornare, almeno disponibile, in occasione della gara contro il Bari del 2 marzo, per lui un incontro importante, dato che nella stagione 2022/23 ha sfiorato la promozione in Serie A proprio con i pugliesi.
Leonardo Semplici lo aspetta, anche se la concorrenza è sempre più agguerrita. In mezzo è tornato anche Matteo Ricci, mentre sono arrivati Remi Oudin e Giuseppe Sibilli come trequartisti, ma il tecnico sa che, in vista del rush finale, avrà bisogno di tutta la rosa.