Sampdoria, il prossimo turno potrebbe vedere il ritorno in campo di Matteo Ricci, a lui spetteranno le chiavi del centrocampo contro il Pisa
Il giallo che Gerard Yepes ha preso al minuto 65 della gara pareggiata in casa dalla Sampdoria contro il Modena, costa caro al centrocampista iberico che sarà costretto a saltare la gara del prossimo turno contro il Pisa, altra sfida potenzialmente determinante per la formazione di Andrea Pirlo.
L’apporto di Yepes in questa parte di stagione è stato importante, il classe 2002 spagnolo è sceso in campo in 21 occasioni, non trovando ma fornendo un assist nel corso dei suoi 1663 minuti giocati. Il talento cresciuto in casa blucerchiata è titolare nella formazione blucerchiata da 13 gare consecutive nelle quali è sempre rimasto in campo per quasi tutti i novanta minuti.
Sampdoria, nuova opportunità per Matteo Ricci
Sampdoria, contro il Pisa tocca a Ricci. Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria: Noha Lemina posa con la famiglia
Le chiavi della squadra, nella trasferta in terra Toscano dovrebbero essere affidate a Matteo Ricci che sta vivendo una stagione inversamente proporzionale a quella del compagno. Appena 480 minuti giocati in questa stagione in 15 presenze in campo. Il calciatore ha giocato 90 minuti solo nella gara persa contro il Venezia nella quale ha anche fornito un assist.
Adesso il centrocampista di Roma ha l’occasione per riprendersi la guida della Sampdoria.