Scaduto il contratto di Nicola Legrottaglie: addio all’Head of Performance della Sampdoria, voluto a Genova da Andrea Radrizzani
Dopo solo un anno è finita ufficialmente l’avventura di Nicola Legrottaglie alla Sampdoria. Arrivato come Head of Performance un anno fa, scelto da Andrea Radrizzani, Legrottaglie è stato coinvolto nella rivoluzione di Matteo Manfredi e non ha ricevuto il rinnovo del contratto, scaduto il 30 giugno 2024.
Per Legrottaglie non è scattato il rinnovo automatico fino al 2025 che ci sarebbe stato in caso i promozione e così sarà addio. La Sampdoria lo toglierà dal proprio organigramma in attesa di vedere se ci sarà un comunicato ufficiale di saluti dopo la stagione vissuta insieme.
Sampdoria, Legrottaglie: l’uomo di Radrizzani sempre più defilato
Sampdoria, contratto scaduto con Nicola Legrottaglie: l’addio dell’Head of Performance di Radrizzani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia valuta il ritorno di Francesco Pio Esposito. L’indiscrezione
Arrivato come uomo simbolo del nuovo progetto targato Andrea Radrizzani, Legrottaglie, come riporta Il Secolo XIX, aveva ricevuto l’incarico di allestire e occuparsi di Prima Squadra, Primavera e Under 18. Un ruolo, dunque, a tutto tondo, testimoniato anche dalla presentazione, il 28 giugno 2023, all’Acquario, in cui figurava al fianco di Radrizzani e Andrea Pirlo.
Legrottaglie era il punto di raccordo tra proprietà, squadra e Pirlo, oltre che l’uomo che affiancava Radrizzani nelle trattrative di mercato. E sempre lui ha spiegato, nell’incontro del 14 settembre, i valori della new-samp. Poi Radrizzani si è defilato e anche lui ha visto diventare il ruolo all’interno della Sampdoria sempre più secondario, pur non mancando mai agli appuntamenti con la squadra e seguendola sempre, in casa e in trasferta. Fino all’ultima di Palermo. L’ultima prima dell’addio.