Terzo allenamento della Sampdoria diretto dal duo Foti-Gregucci, Pedrola ancora parzialmente in gruppo, differenziato sul campo per Pafundi
Fantasia e dribbling ancora ai box per la Sampdoria. Ma non per molto. Innanzitutto per Estanis Pedrola, che dopo oltre un mese di assenza dagli allenamenti in gruppo finalmente, alla ripresa di lunedì 20 ottobre, ha ricominciato a fare qualcosa coi compagni. Lo stesso poi ha fatto anche martedì e mercoledì 22 ottobre, al mattino, per la terza seduta diretta dal duo di nuovi tecnici formato da Salvatore Foti e Angeli Gregucci.
Anche nel mattutino sul campo principale di Bogliasco lo spagnolo classe 2003 non si è allenato del tutto in gruppo, ha fatto solo una parte dell’attivazione atletica, possessi, esercitazioni tattiche e partitella ad alta intensità. Ma il suo rientro è vicino. Col Frosinone non dovrebbe giocare anche se ritornasse tra i convocati, cosa comunque possibile anche solo per fare gruppo.
Ma per l’Empoli, partita in programma martedì 28 ottobre, Pedrola dovrebbe farcela. E tornare quindi a disposizione dei due allenatori che al momento stanno cercando di studiare la miglior veste da dare alla loro Sampdoria. Ancora privi di due dei giocatori più estrosi e di qualità che ci sono in rosa.
Sampdoria, Pedrola ancora parzialmente in gruppo, può farcela per l’Empoli. Rimette piede in campo anche Pafundi
Sampdoria: conto alla rovescia per Estanis Pedrola, torna in campo anche Pafundi. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, prima volta dell’arbitro Niccolò Turrini al Luigi Ferraris. La designazione
Se Pedrola è sulla via del pronto ritorno, Simone Pafundi ne avrà ancora per un po‘. Almeno fino alla prossima sosta delle Nazionali, a metà novembre, quando si sarà ripreso dalla lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra subita con l’Italia Under 21. Da sosta a sosta quindi, con Foti e Gregucci che attendono il suo rientro per poter cominciare a sfruttare anche le sue qualità. Ma anche per lui ci sono buone notizie.
Il classe 2006 si è sottoposto mercoledì mattina al percorso di recupero sul campo insieme a Giorgio Altare. Dunque Pafundi ha fatto un piccolo progresso degno di nota nel percorso del pieno rientro a disposizione. Mentre Victor Narro ha fatto una parte coi compagni e l’altra no. Ancora solo terapie per Gaëtan Coucke. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco giovedì 23 ottobre per una seduta al pomeriggio.