Estanis Pedrola sta tornando, il recupero dall’infortunio al bicipite femorale procede bene e il talento della Sampdoria può tornare col Frosinone
Estanis Pedrola sta per tornare. Sta per riprendersi ancora una volta dall’infortunio al bicipite femorale. Uno di quelli che in questi due anni lo ha costretto a non esprimersi al meglio, come avrebbe voluto e potuto fare alla Sampdoria. Questa volta lo ha fermato durante la partita col Cesena, la terza di campionato, procurandogli una lesione a metà tra il primo e il secondo grado. Prognosi di almeno un mese, che sta per scadere.
Fino a qui Pedrola ha saltato le partite con Monza, Bari, Catanzaro e Pescara. E dovrebbe saltare anche il derby ligure contro la Virtus Entella di venerdì 17 ottobre. Ma il conto alla rovescia è cominciato. Il recupero muscolare dello spagnolo sta procedendo bene, ormai da giorni sta effettuando un percorso di recupero sul campo a Bogliasco. E ha fatto dei controlli di routine che hanno dato responso positivo.
Sampdoria, Pedrola vicino al rientro: obiettivo convocazione col Frosinone
Sampdoria, conto alla rovescia per Estanis Pedrola: la data del possibile rientro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Pafundi da gestire con l’Under 21: il piano di Silvio Baldini
Pedrola, insomma, è vicino al rientro. E l’obiettivo è quello di poterlo almeno convocare con il Frosinone, gara in programma al Luigi Ferraris il prossimo sabato 25 ottobre. Dunque un mese e mezzo dopo lo stop rimediato col Cesena, proprio in quello stadio. Sperando per lui che davvero questa volta sia l’ultimo infortunio. Massimo Donati punta molto su di lui e lo sta aspettando. Il tecnico vuole affidarsi al suo estro e alle sue doti tecniche, proprio come ha fatto con Luigi Cherubini e Simone Pafundi. Per dare quella qualità alla manovra della Sampdoria che possa portare alle vittorie.