Sampdoria, Contini l’eroe che viene dalla panchina

Sampdoria, la squadra di Dejan Stankovic trova l’eroe che viene dalla panchina. Sul passaggio del turno c’è la firma di Nikita Contini
Il portiere nativo di Cherkasy (Ucraina), Nikita Contini è stato l’autentico protagonista nel passaggio del turno da tregenda della Sampdoria contro l’Ascoli, un 11-10 che già di per sé racchiude quella che più che una gara è parso un parto plurigemellare.
Il papà di questo successo è appunto l’ex portiere del Napoli che ha parato due rigori di cui uno al collega ascolano Guarna e prima ancora a Falasco. Una parata fondamentale che ha rimediato all’errore dal dischetto di Caputo e che ha fatto cantare ancor di più la Gradinata Sud.
Il portiere si è preso il proscenio poi segnando anche il suo, decisivo, calcio di rigore.
L’asso di Coppa per la Sampdoria è Nikita Contini, il pararigori che si è alzato dalla panchina…
Sampdoria, Contini l’eroe che viene dalla panchina
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Vieira: la speranza di Stankovic
Una serata di gloria per un portiere che non aveva mai difeso la porta del Luigi Ferraris, troppo ingombrante l’ombra di Emil Audero vero e proprio totem dei pali della Sampdoria.
Contini era, infatti, all’esordio stagionale in quanto non scendeva in campo dalla finale play out persa con la maglia del L.R. Vicenza, erano passati 153 giorni dall’ultima volta che ha indossato i guantoni. Questa volta, dopo le lacrime per il play out perso può togliersi la soddisfazione di festeggiare da protagonista indiscusso…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti