Lungo confronto tra la squadra e Massimo Donati in spogliatoio al termine di Sampdoria-Cesena: il retroscena
E’ stato un sabato sera lungo per la Sampdoria. I blucerchiati hanno perso la terza partita su tre in Serie Bkt contro il Cesena e sono l’unica squadra senza punti in classifica. I tifosi hanno contestato e lo stesso Massimo Donati ha tenuto un lungo confronto con i giocatori dopo il fischio finale.
Una riunione a caldo che è stata la ragione per cui il pullman della Sampdoria ha lasciato il Luigi Ferraris tardi, arrivando al Gloriano Mugnaini solo intorno alle 23:30. Come racconta Il Secolo XIX, giocatori e tecncio si sono parlati. Senza nascondersi niente e senza nascondere anche chiarimenti su alcune scelte di formazione.
Sampdoria, cosa si sono detti Donati e la squadra dopo il Cesena

Liam Henderson-Antonin Barák-Simone Pafundi-Andrea Faccioli (collaboratore tecnico Sampdoria)-Jordan Max Jean Ferri-Massimo Coda-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio-Massimo Donati (allenatore Sampdoria)-Victor Narro Valero-Leonardo Benedetti-Simone Giordano-Lorenzo Venuti-Gaëtan Coucke-Simone Ghidotti-Alessandro Bellemo – Delusione finale
Sampdoria, confronto squadra-Donati dopo il Cesena: ecco cosa si sono detti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, c’è già chi fa la lista per il dopo Massimo Donati. Tutti i nomi
I calciatori avrebbero chiesto a Donati i motivi di alcune decisioni nell’undici iniziale. La coesione tra la squadra e il tecnico c’è ancora, al netto delle tre sconfitte di fila, ma ora va dimostrata sul campo. Prima a Bogliasco, durante la settimana di preparazione in vista del Monza, poi proprio all’U-Power Stadium sabato 20 settembre.
Tra poco meno di una settimana la Sampdoria rischia di giocarsi tutto. Un’altra sconfitta potrebbe portare a conseguenze – soprattutto sulla classifica – e scenari ancora più preoccupanti dopo appena 4 giornate di campionato.